.

.

mercoledì 18 agosto 2010

Pesche Deliziose

Come promesso ecco la ricetta che ho sperimentato ieri sera, sempre con le pesche...

INGREDIENTI:
4 pesche preferibilmente mature - 100 gr di zucchero di canna - 1 tuorlo d'uovo - 7/8 amaretti (quelli secchi)  1 bicchierino di liquore dolce - 2/3 cucchiai di fecola di patata - qualche noce di burro - vino bianco - zucchero di canna per spolverizzare.

PREPARAZIONE:
Lavate e asciugate le pesche. Tagliatele a metà e levate il nocciolo. Con uno scavino o un coltello prelevate un po' di polpa. Lasciate da parte le pesche, sminuzzate la polpa finemente e mettetela in una ciotola; schiacciate gli amaretti e uniteli alla polpa con lo zucchero di canna e il tuorlo. Mescolate con un cucchiaio per amalgamare bene il tutto, poi unite il liquore. Se il composto è troppo liquido aggiungete un po' di fecola di patata. 
Mettete qualche ciuffo di burro e mezzo bicchiere circa di vino bianco in una pirofila, riprendete le pesche, riempitele con il composto e adagiatele sulla pirofila. Spolverizzate con lo zucchero di canna (che farà una bella crosticina) e infornate (io ho usato il forno ventilato a 150 gradi per circa mezz'ora).

Fatto!! Sono ottime tiepide ma anche fredde....

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.