.

.

martedì 14 settembre 2010

Biscottini coccoriso


Ma quanto è bello, dopo una giornata di lavoro magari con qualche imprevisto o problema da risolvere, o qualche cosa che non è andata per il verso giusto, arrivare a casa con la voglia di preparare qualcosa....mi sto riappassionando alla cucina, come una volta...la cosa che apprezzo di più è che per preparare delle buone ricette, e presentarle in un certo modo, ci vuole tanta pazienza, calma..e questa calma mi rilassa...dopo sono soddisfatta e di notte dormo benissimo!! :-) Forse mangiar bene fa fare bei sogni!!

Stasera ho preparato questi biscotti, avevo letto la ricetta tempo fa, ma non ricordo dove....

INGREDIENTI:
125 gr di burro morbido -100 gr di zucchero di canna -  30 gr di fecola - 70 gr di farina 00 - 50 gr farina di cocco - un uovo - un cucchiaino di lievito per dolci - una ciotola abbondante di riso soffiato al cacao

PREPARAZIONE:
Accendete il forno a 160 gradi.
Montate lo zucchero col burro ammorbidito, aggiungete l'uovo e mescolate. Aggiungete poi la farina, la fecola e il lievito setacciati e per finire la farina di cocco e mescolate fino ad ottenere un composto senza grumi.
Ora dovete pasticciare un po', aiutandovi con un cucchiaio. Fate cadere una cucchiaiata di impasto dentro la ciotola del riso soffiato e formate con le mani delle palline, ricoperte bene di riso.


Adagiatele sulla placca ricoperta di carta da forno, ben distanziate, perchè in cottura si allargheranno.



Potete farli della grandezza che volete, ovviamente cambierà il tempo di cottura. Io li ho fatti abbastaza grandi e me ne sono venuti 14.
Infornate per 15 minuti circa, comunque controllateli spesso e quando sono belli dorati tirateli fuori e fateli raffreddare prima di toglierli dalla placca.
Sono deliziosi!!

2 commenti:

  1. Questi sono perfetti per me che amo il cocco, un bacio dalla tua Dada ;-)

    RispondiElimina
  2. Che buoni che devono essere!!!! Bravissima :-) ciao.

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.