.

.

domenica 12 settembre 2010

Colazione: pere e cioccolato

Ieri mio marito è andato in campagna da sua mamma ed è tornato con una borsina piena piena di frutta...Splendido!! Avevo ancora un po' di cioccolato e quindi scattano i muffins per la colazione di oggi!!



INGREDIENTI:
2 uova - 100 gr di zucchero -  200 ml di latte - mezzo bicchiere di olio d'oliva -  250 gr di farina - 1 bustina di lievito - 2 pere - 50 gr di cacao - (per la guarnizione 30 gr di cioccolato fondente - pochissimo latte)

PREPARAZIONE:
Accendete il forno a 180 gradi. Sbucciate le  pere e tagliatele a pezzetti. In una ciotola montate lo zucchero con le uova, unite l’olio e un po’ di latte. Mescolate bene, poi unite la farina e il lievito e il cacao setacciati e il rimanente latte fino ad ottenere un composto omogeneo. Unite i pezzetti di pera. Ungete gli stampini da muffin e riempiteli (io ho usato i pirotti di carta). Infornate e cuocete per circa mezz’ora. Fate raffreddare e sformate i muffins quando saranno completamente freddi.


Guarnite con una crema di cioccolato sciolto a bagno maria con pochissimo latte.


2 commenti:

  1. Che bella la colazione con questi muffins, complimenti!!

    RispondiElimina
  2. I muffin sono l'ideale per una golosa prima colazione,ma anche per la merenda del pomeriggio,questi fanno proprio venire l'acquolina:-)
    Ciaooooo

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.