.

sabato 30 ottobre 2010
Filetti di sogliola al Prosecco
Questa ricetta è dedicata ad un'amica che per motivi di salute si è dovuta mettere un po' a dieta, e deve consumare spesso il pesce, ma non sa cosa preparare.....Mi ha chiesto quindi qualche ricettina veloce e poco calorica...e io aggiungo anche saporita!!
Direi che questo piatto soddisfa tutte queste esigenze, e volendo si presta anche per una cenetta romantica....aperitivo col Prosecco e piatto abbianato...
INGREDIENTI (4 persone):
8 filettini di sogliola - 30/40 gr di burro - un cucchiaio raso di farina - un bicchiere di Prosecco - fettine di limone
sale - pepe
PREPARAZIONE:
In una padella capiente fate sciogliere il burro a fuoco basso, unite la farina e mescolate con un cucchiaio, non dovrebbero formarsi grumi, unite il Prosecco mescolando la salsina e adagiate i filetti di pesce. Salate e cuocete per 3 minuti. Rigirate i filetti, pepate, aggiungete le fettine di limone e terminate la cottura per altri 3 minuti.
Sistemate i filetti di sogliola in un piatto da portata, e se necessario fate ridurre la salsina alla densità che più vi piace. Versate la salsina sui filetti e.....mangiateli belli caldi!!
Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Valleaz :
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Tiziana! Piacere di conoscerti! :)
RispondiEliminaTi ringrazio per aver partecipato alla mia raccolta. Ti ho aggiunta alla lista ;)
Un abbraccio e buona domenica! :)
Ciao Tiziana! i piatti di pesce semplici sono, per me, i più gustosi! Vedo anche una nuova raccolta: adesso vado a sbirciare anch'io! Poi sono alla ricerca di mini souffle visto che ieri mi sono fiondata alla Maison du monde a Faenza ed ho comprato tante cocottine carinissime (presto le posto!)Ciao!
RispondiEliminaChe bella ricetta Tiziana,sicuramente anche gustosa,me la segno :-)
RispondiEliminaTi abbraccio.
ma che ricetta delicatissima :)
RispondiElimina