Quindi stamattina, per la gioia di mio marito, mi sono data alla preparazione di una parte delle verdure....cime di rapa stufate, e una padellata di peperoni verdi.
Per le cime di rapa fate un fondo con olio d'oliva, aglio e un bel peperoncino, poi unite le verdure lavate, scolate e tagliate. Fatte cuocere una mezz'ora e salate un po' a fine cottura.
Per la padellata di peperoni affettate una cipolla rossa, fatela appassire in padella con un po' d'olio d'oliva, tagliate a metà i peperoni, eliminate i semi e i filamenti, riducete a tocchetti e poi aggiungete in padella. Salate appena e fate cuocere circa venti minuti, e comunque fino a che i peperoni saranno morbidi.
Questi sono due contorni rapidi che possono accompagnare tanti piatti di carne, ma anche uova al tegamino o sode...
I regali dell'orto sono sempre i più apprezzati non è vero? Io non vedo l'ora che la zia mi dia il suo consueto sacco pieno di verdurine fresche appena colte!!! E tu le hai cucinate in un modo semplice ma perfetto per gustarsi il loro delizioso sapore!
RispondiEliminaGrazie Mirtilla!!! Sono passata da te.....bellissime le tue mele ubriache!!
RispondiEliminaQuesta mi er sfuggita, voglio venire nel tuo orto :-)
RispondiEliminaGuarda Dada, puoi venire quando vuoi!!! Ai miei nonni farebbe molto piacere, sono molto orgogliosi del loro orticello!!!
RispondiElimina