Dopo aver visto la ricetta della mia amica Libera, dei bocconcini di pollo, ho pensato che effettivamente pollo e panna stanno parecchio bene insieme, la sua ricetta mi è piaciuta moltissimo e voglio provarla presto, ma, non avendo in casa il pepe rosa e la salvia, mi sono arrangiata con gli ingredienti che avevo a disposizione, ed è venuto fuori questo piatto saporito, che ha riscosso molto successo tra gli uomini di casa!!
INGREDIENTI:
Petto di pollo a fette - funghi chiodini - prezzemolo - panna da cucina - sale - olio evo
PREPARAZIONE:
Pulite i funghi e metteteli in una padellina con poco olio. Fateli cuocere e poco prima di spegnere il fuoco aggiungete un po' di prezzemolo.
Tagliate le fette di petto di pollo a striscette e fatele rosolare, salandole un po', in una padella con poco olio, (se volete una ricetta più leggera, potete non aggiungere olio). Una volta rosolate, unite i funghi e un po' di panna da cucina....fate insaporire, assaggiate e se necessario regolate di sale, e sono pronti!
Che dire? Grazie, ora tocca a me copiare..sempre che trovo ancora qualche chiodino ;-)
RispondiEliminaCiao Tizy, che buon piattino!Diciamocelo, la panna rende tutto più goloso, e già da soli pollo&funghi sono un'accoppiata perfetta!
RispondiEliminaMolto bello il piatto con la striscia colorata!
Baci
Ciao Tiziana,come dicevo a Libera anche io faccio spesso questo abbinamento,e speso ci aggiungo anche un pò di senape,a noi piace tanto.
RispondiEliminaTi abbraccio!
Un secondo davvero gustosissimo!!!Smack!
RispondiEliminaChe buoni!!!Io amo i funghi!Quindi tutte le ricette con essi saranno ben accette!!!:)
RispondiEliminaMaria, con la senape non ho mai provato! Grazie dell'idea!!
RispondiEliminaUn secondo buonissimo. Da troppo tempo non faccio questo abbinamento, mi hai dato una grande idea!!!
RispondiEliminaBrava Tiziana, sono facili, veloci e cremosi!!! una goduria!!! complimenti a te e alla cara Libera...bacioni :)
RispondiEliminama che delizia :)
RispondiElimina