Mi spiace moltissimo di non essere passata da voi in questi giorni, ma l'influenza mi ha costretta a letto...una febbre alta e un gran mal di testa non mi permettevano di stare al pc...chissà quante prelibatezze mi sono persa! Dovrò assolutamente rimediare, e passare a dare un'occhiatina da tutte!! Ma veniamo alla ricetta..
Per le feste mi ero regalata il libro "I buffet, detto fatto!" di Mattia Poggi.
Per le feste mi ero regalata il libro "I buffet, detto fatto!" di Mattia Poggi.
Bellissimo...è pieno di idee e ricette davvero sfiziose. Da una di queste ho preso spunto per queste cocotte, ovviamente non avevo tutti gli ingredienti della ricetta originale, quindi ho apportato un po' di modifiche...il risultato è stato molto apprezzato!!
INGREDIENTI:
4 uova - 100 gr di salmone affumicato - una fetta di brie - 20 gr di burro - 200 gr di robiola - 4 cucchiai di parmigiano grattuggiato - 80 ml di panna fresca - sale - pepe
PREPARAZIONE:
Portate a leggero bollore una pentola con abbondante acqua. Rompete un uovo in un piattino e fatelo scivolare nell'acqua, cuocetelo per tre minuti, poi con una schiumarola scolatelo e fatelo raffreddare per un minuto in acqua fredda. Sgocciolatelo e tenetelo da parte, e procedete così per le altre uova.
Fate fondete il burro in un padellino, unite il salmone tagliato a listarelle e fate rosolare.
In una ciotola lavorate la robiola con un cucchiaio per renderla cremosa, unite la panna e il parmigiano, sale e pepe ed il salmone. Trasferite nella padellina e cuocete per qualche miuto.
Distribuite le uova in quattro cocotte, aggiungete la crema di formaggio con il salmone e coprite con delle fettine di brie. Mettete in forno caldo a 200 gradi per 10 minuti, gli ultimi 5 minuti con la funzione gril.
Servite belle calde!!
Grazie ai suggerimenti delle mie amiche bloggers con questa ricetta partecipo al contest di Dolci a go go
Tesoro mi spiace tu sia malata, rimettiti presto!Spero tu stia meglio ..
RispondiEliminaFavolose queste cocotte, perchè non partecipi al contest di Imma?
Baci e buon we
un bel piatto essenziale e gustoso :)
RispondiEliminaohi ohi ohi anche tu nella rete diabolica dell'influenza! Spero la fase peggio sia passata e che ora sei in via di guarigione completa. Le cocotte sono super gustose e anche la presentazione è molto di effetto. Bacioni, buon fine settimana
RispondiEliminaBello e buono!!!!!!!!!!
RispondiEliminaSpero ora tu stia meglio... :)
Un bacio cara,
Raffa
Bellissime queste cocottine, davvero gustose, spero che tu ora ti sia ripresa da questa malefica influenza che sta mietendo vittime ovunque!!!Un bacione!!!
RispondiEliminaSpero tu stia meglio!!!
RispondiEliminaDirei che almeno la malattia ti ha fatto produrre quesye buone cocottina..per cui dai...qualcosa di buono l'ha fatto!!!
Buona guarigione!!
baci baci
ohhhhh buono buono buonissimoooooooooooo! ma perchè non partecipi al contest di Imma di dolci a go go? è proprio sulle cocotte e le tue sono davvero deliziose! baci Ely
RispondiEliminaCiao Tiziana vedo che ti sei ripresa alla grande,bellissime queste cocottine complimenti!!!
RispondiEliminaUn abbraccio per te!
Cara Tiziana spero che l'influenza ti stia proprio passando! Queste cocottine sono meravigliose! Un abbraccio e buon fine settimana
RispondiEliminaciao ti...
RispondiEliminasono straordinarie queste cocottine e direi anche delicate..
un bacio da lia
Una ricetta eccezionale! Bravissima, ciao Gianni
RispondiEliminaBuon guarigione, ma con questi piatti nutrienti e sani non tarderà ad arrivare!
RispondiEliminaBuon fine settimana di riposo
Barbara
Ciao Tiziana, spero tu ti sia rimessa completamente adesso! Ci hai regalato un piatto davvero elegante e raffinato, delle cocotte graziosissime.
RispondiEliminaBuon fine settimana,
Tì
Vedo che ti sei rimessa in forma con questo piatto!!
RispondiEliminaBravissima baci
Anna
Anch'io oggi ho preparato delle cocotte, mi piacciono molto, buone e belle, si presentano sempre benissimo. Quanto sono golose anche queste!
RispondiEliminaUn bacione e buon w.e. Mi raccomando, riguardati e rimettiti presto!
Un bacione
Ciao carissima, c'è un contest con le cocottine, da Imma....corriiiiiiiiiiiiii :-)
RispondiEliminaUn bacione ed un abbraccio, stai al calduccio..tanto ormai Flavio ha il "dominio" della cucina :-)
Pagherei oro per mangiare questo sfizio...ma non posso farlo x via del colesterolo! Mmmmhhh anche quel libro deve essere interessante...quando andiamo insieme in libreria la svuotiamo! Ciao e buon w.e.!
RispondiEliminagrazie mille per aver partecipato e sai quest'influenza anche a casa mia ha fatto una strage...si salva solo mio marito io e i bimbi siamo ko:D!!bacioni imma
RispondiEliminaChe buono! Anch'io ho problemi di colesterolo ma ogni tanto devo concedermi una cosa che mi piace. Per questa buonezza trasgredirei volentieri.
RispondiEliminaCerca di rimetterti in forma che mi fa piacere leggerti! Un abbraccio e buon fine settimana!
la presentazione è ottima...quando lo posso assaggire ?
RispondiEliminabaci
Ciao Tiziana, buona domenica :-) passo per dirti che il premio lo posto in settimana..in un post più "allegro" di quello di oggi ;-)
RispondiEliminaUn abraccio anche alla tua amica...
Un plato estupendo. La verdad es que seguro que te lo copio algun día.
RispondiEliminaBesines
Mi ero perso questa Cocottina!!! Ma grazie a fb me la gusto... Baci.
RispondiElimina