Oggi la mia mamma compie gli anni....per l'esattezza 50!! Mezzo secolo....ma non li dimostra affatto, anche se non si tinge i capelli e li ha di un bel "sale e pepe" sembra comunque una ragazzina...
La mia mammina, come la chiamavo da piccola...la persona che probabilmente mi vuole più bene al mondo, e che devo ringraziare perchè per merito suo, solo suo visto che mi ha cresciuta da sola, sono diventata la persona che sono...sensibile, attenta, capace di farcela, o di provarci sempre! Nonostante fosse una ragazzina, quando ero piccina mi ha dato tutto l'amore che si può...anzi forse di più..gli anni trascorsi solo noi due sono tra i miei ricordi più belli..e poi mi ha fatto un gran regalo, che da bimba le ho chiesto più e più volte: una sorella. E anche se abbiamo cambiato città, vita, e non sempre le cose sono andate per il verso giusto, lontane o vicine, lei e mia sorella (e i nonni) sono la mia famiglia...fanno parte di me, in ogni momento. In più ora ha trovato la felicità che si merita,quando la guardo ritrovo gli occhi di quella ragazza che giocava con me con le barbie....ha trovato tanto amore e anche una cagnolina!!
Quindi tanti tanti auguri MAMMA!!
Queta è la torta che le ho regalato, è una cheesecake alla robiola, con il fondo di pan di spagna e margherite di pasta di zucchero..
INGREDIENTI per il cheesecake:
300 gr di robiola - 100 gr di zucchero a velo + un cucchiaio - 250 ml di panna fresca - 15 gr di gelatina in fogli
PREPARAZIONE:
Mettete la gelatina a bagno in acqua fredda per 10 minuti. Intanto lavorate in unacitola la robiola con lo zucchero a velo, fino a che diventi bella cremosa. Scaldate in un pentolino poca panna, e poi scioglietevi la gelatina ben strizzata. Fate raffredare, poi unite al composto di robiola. Montate la panna rimasta a neve con un cucchiaio di zucchero a velo e unitela alla crema di formagio.
Versate il tutto in uno stampo con il fondo coperto da un disco di pan di spagna, e mettete in frigo per qualche ora. Decorate a piacere!