.

.
Tutte le ricette, se non altrimenti specificato, sono per 4 persone

giovedì 21 aprile 2011

Bocconcini di Pollo con Peperone rosso e Timo



Buonasera a tutti!!! Come procedono i preparativi per la Pasqua? Io sono in alto mare, causa lavoro....spero di riuscire a preparare qualcosa tra domani e sabato!!
Stasera vi lascio una ricettina sfiziosa e veloce....credetemi se vi dico che sto facendo mille cose alla volta, ho caricato e preparato delle foto, ho fatto dei muffin che ora sono in forno, appena finisco questo post preparo le verdure per il BBQ di stasera e mi è appena venuto in mente che devo inserire il banner della raccolta di Eleonora....ah dimenticavo nel mentre mi sto bevendo un po' di prosecco con mio marito!!! Aiuto.....dovrei sdoppiarmi!!!
Vi abbraccio e vi auguro buona serata!!

INGREDIENTI:
1 petto di pollo (grande) - 1 peperone rosso - 1 cipolla rossa piccola - olio evo - vino bianco - timo - 2/3 cucchiai di farina - sale - pepe


PREPARAZIONE:
Tagliate il pollo a bocconcini e infarinatelo appena. Lavate e tagliate a tocchetti il peperone. In una padella fate appassire la cipolla tagliata grossolanamente con l'olio extravergine, poi unite il peperone e fate cuocere qualche minuto a fuoco vivace. Unite il pollo, rigirate facendolo rosolare un po', aggiungete "un giro" abbondante di vino bianco, fate evaporare, salate e pepate e continuate la cottura per circa 15 minuti.
Se il sughetto che si forma tende ad asciugarsi aggiungete ancora un pochino di vino, dovreste ottenere un intingolo abbastanza cremoso grazie alla presenza della farina.
Cinque minuti prima di spegnere il fuoco, aggiungete qualche rametto di timo sminuzzato.
Servite con dei crostini di pane conditi con il sughetto di cottura e i peperoni.

13 commenti:

  1. Che gola il pollo così, Tizi...mi piace tantissimo, solitamente lo accompagno conle olive, ma l'idea dei peperoni mi stuzzica! Un abbraccio, e auguroni!!

    RispondiElimina
  2. Che bel piatto colorato e primaverile e poi io amo il timo fresco!

    Non so se riesco a passare nuovamente, sosì ti auguro adesso una serena Pasqua a te e tutta la tua famiglia!
    Baci, barbaraxx

    RispondiElimina
  3. ma è sfiziosissimo! che buono!!!!!!!!!!!!!!!
    .... buona pasqua

    RispondiElimina
  4. bellissima ricetta, io poi adoro il pollo!

    RispondiElimina
  5. Amo tantissimo i peperoni. Questi bocconcini non sono solo gustosi ma anche belli da portare in tavola con quell'allegro tocco di rosso. Un bacione, tanti auguri i buona pasqua a te e famiglia.

    RispondiElimina
  6. Mmmmm, io amo i peperoni!!! Il mio ragazzo no ma vorrà dire che preparerò questa bontà per me hihihhi!! Si, bisognerebbe farci doppie a volte, il tempo non basta mai!!
    Buoni preparativi allora, e se non c'è modo di sentirci prima (ma non penso) ti auguro di passare una serena Pasqua Tiziana. Baci

    RispondiElimina
  7. Ciao Tiziana, vedo che anche tu te la passi bene in materia di impegni!!!! Belle le tue chicche di pollo, sicuramente molto gustose! Ti faccio tanti auguri di Buona Pasqua! Bacioni, Mila

    RispondiElimina
  8. Buonissimo, molto invitante!!!!!!!
    Felice Pasqua!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  9. qualche anno fa questo era uno dei miei piatti preferiti...
    Ne ho mangiato talmente tanto che poi ho smesso. Ma ora mi hai fatto venire la nostalgia...
    Un bacione cara Tiziana, passa una Pasqua serena. A presto

    RispondiElimina
  10. Ahhh, ma me li ero persi questi bocconcini...mannaggia tutta colpa della connessione, ma eccomi, ottimi sono invitantissimi e poi con i peperoni una goduria per il palato. Auguri per una serena Pasqua...a te famiglai, ciao.

    RispondiElimina
  11. Ciao stellina, passo per un salutino e per gli auguri..domenica sms live, ciao, auguri alla famigliola, cagnoni compresi :-)
    Andate a spasso?

    RispondiElimina
  12. molto invitanti questi bocconcini... Buona Pasqua

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!