Finalmente sta arrivando il week end....dopo le giornate di relax alle terme, la settimana lavorativa mi è sembrata interminabile!!
Per questo fine settimana ho già in programma diverse cose da fare, e ricettine da preparare! E poi bisognerebbe cominciare a fare anche le famigerate pulizie di Pasqua.......mi viene già da starnutire!!!! Comunque son da fare, quindi pian pianino, una stanza alla volta farò anche quelle...anche se mi sa che finirò abbondantemente dopo Pasqua!!
Per il momento vi lascio questa ricetta, che mi ha molto soddisfatta..e vi auguro un bel fine settimana!!
INGREDIENTI:
2 cosce di pollo con l'anca - 1 limone non trattato - mezzo bicchiere di vino bianco - 2 cucchiaini di zenzero in polvere - sale - mezza cipolla bianca - olio evo
PREPARAZIONE:
Dividete le cosce dalle anche (e se non vi piace eliminate la pelle, io l'ho lasciata). Ricavate dal limone delle scorzette, usando solo la parte gialla, e spremetene il succo. In una padella fate appassire la cipolla tagliata finemente con dell'olio extravergine di oliva, poi unite la carne e fatela rosolare a fuoco vivo da tutti i lati, per qualche minuto. Unite il vino e fate evaporare, salate e aggiungete il succo di limone e lo zenzero in polvere, mescolate, abbassate la fiamma e fate cuocere coperto per una ventina di minuti, controllando di tanto in tanto. Se necessario aggiungete un goccio d'acqua.
Gustosissimo il pollo con quella nota piccantina e frizzante dello zenzero e l'aspretto del limone ^__^ Un bacio, buon we
RispondiEliminaMe encanta el pollo al limón, aunque la fama la tenga el pato a la naranja!
RispondiEliminaUn besito.
Adoro il pollo in questa versione! Forza e coraggio per le pulizie di Pasqua..CIAO ;)
RispondiEliminaP.S.: i tuoi cuccioli sono un amore, adoro gli animali in generale! E' bellissimo vederli così affiatati con i gli altri tuoi cuccioli ;)
Una bella coscetta di pollo così profumata non la rifiuterei proprio...buon we, a presto.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaavevo scritto piena di errori ed ho eliminato! volevo dire che le tue cosce mi sembrano proprio buone, anche se io toglierei la pelle perchè non la amo...baci e buon fine settimana!
RispondiEliminaE' da provare con lo zenzero, con il limone lo faccio spesso, ma con lo zenzero mai...
RispondiEliminaBuon fine settimana Tizi.
come vorrei assaggiarlo! ciao Chiara
RispondiElimina