Purtroppo Blogger ha avuto qualche problemino con la manutenzione ed è sparito il post di questa ricettina sfiziosetta che avevo postato ieri sera...Vi rilascio gli ingredienti e la preparazione un po' di corsa, e vi auguro un buon week end!!! Io ho già un sacco di idee per nuove ricette da preparare sabato e domenica, e finalmente troverò anche un pochino di tempo per passare nelle vostre cucine!!
INGREDIENTI x 3 persone:
6 uova - sale (io ho usato il nero di Cipro) - semi di kummel - semi di papavero - 200 gr di salmone affumicato - olio evo - 2 carote - 3 piccole zucchine chiare - salsa di soya
PREPARAZIONE:
Lavate le carote e le zucchine, spuntatele e pelate le carote. Tagliatele poi a julienne (io ho usato un attrezzino di GP&me favoloso). In una padella, o meglio nel wok, fate scaldare un paio di cucchiai di olio e unite le verdurine. Saltatele per qualche minuto, aggiungete un po' di alsa di soya, amalgamate il tutto e spegnete.
Sbattete leggermente le uova in una ciotola, salate e unite i semi di kummel e di papavero. Ungete leggermente un'ampia padella, fatela scaldare e versate le uova. Cuocete la frittata per qualche minuto, giratela e terminate la cottura.
Lasciatela raffreddare qualche minuto, poi adagiatela su un piatto e ricopritela con la fette di salmone affumicato. Arrotolatela e tagliatela ottenendo dei rotolini.
Io li ho serviti con le verdure e dei crackers integrali.
Con questa ricetta partecipo a Facciamo un Ovetto? la nuova raccolta di Sosi Dolce Salato
E' vero..Blogger ci ha tenute tutte con il fiato sospeso in attesa che si risistemasse..e finalmente così pare essere!
RispondiEliminaLa tua preparazione è molto invitante, ricca di spezie come piace a me e al tempo stesso non troppo pesante! Brava ;)
Mamma mia che giornata da panico!!! Avevo appena fatto in tempo a vedere il post ieri sera che è andato tutto in tilt!!! Sono deliziosi questi rotolini di frittata, perfetti per un buffet o una cenetta veloce e sfiziosa. Un bacio, buon we
RispondiEliminaAnche a me è sparito l'ultimo post, che peccato!L'ho riscritto ma non è lo stesso!
RispondiEliminaSfiziosi questi rotolini di frittata! Così belli e colorati son perfetti per un buffet!
Ciao e buona serata!
Per certi versi wordpress è un paradiso, non avrà tante cose ma certi "lavori" li fa la notte quando c'è meno traffico.
RispondiEliminaBlogger è come quelli che sistemano le autostrade, di domenica e in estate così viaggiare diventa un inferno..o no?
Comunque ora è risolto e questi rotolini consolano, mi piace quella julienne così sottile.
Che bella ricetta Tiziana,da copiare assolutamente,intanto ti lascio un abbraccio per augurarti buon fine settimana!!!
RispondiElimina@ Annalisa, hai ragione....è stato brutto non poter accedere ai blog! Meno male che è passato!!
RispondiElimina@ Fede, grazie!! Come dici questi rotolini sono perfetti anche per un beffet...l'avevo scritto anche nel post originale che blogger si è pappato!! Bacioni
@ Renza, chissà quanti post sono andati persi!!! Grazie, buona domenica!!
@ Libera, ciao!!! Non saprei, da quando ho il blog è stata la prima volta che è successa una cosa simile, e spero anche l'ultima!! Grazie, la julienne era buona buona!!
@ Maria!!! Ciaoooo, buon we anche a te e grazie per essere passata!!!
Blogger ci ha fatto proprio un bel scherzetto, speriamo che non succeda piu'! Anch'io ho dovuto riscrivere il post..Bellissimi e molto golosi questi rotolini! Baci e buona domenica
RispondiEliminaChe bella questa ricetta, oggi ne ho preparati ben 2 di rotoli come il tuo.Complimenti per il blog, da ora sono una tua sostenitrice!
RispondiEliminaA presto
buono questo rotolo! buona anche l'idea della julienne mista! complimenti! ;)
RispondiElimina@ Ornella, hai ragione, che panico!!
RispondiElimina@ Francy, ti ringrazio moltissimo!!
@ Mercoledì, grazie, mi fa piacere che ti piaccia!! A presto!!