.

.

venerdì 13 maggio 2011

Rotoli di Frittata e Salmone con julienne di zucchine e carote



Purtroppo Blogger ha avuto qualche problemino con la manutenzione ed è sparito il post di questa ricettina sfiziosetta che avevo postato ieri sera...Vi rilascio gli ingredienti e la preparazione un po' di corsa, e vi auguro un buon week end!!! Io ho già un sacco di idee per nuove ricette da preparare sabato e domenica, e finalmente troverò anche un pochino di tempo per passare nelle vostre cucine!!

INGREDIENTI x 3 persone:
6 uova - sale (io ho usato il nero di Cipro) - semi di kummel - semi di papavero - 200 gr di salmone affumicato - olio evo - 2 carote - 3 piccole zucchine chiare - salsa di soya



PREPARAZIONE:
Lavate le carote e le zucchine, spuntatele e pelate le carote. Tagliatele poi a julienne (io ho usato un attrezzino di GP&me favoloso). In una padella, o meglio nel wok, fate scaldare un paio di cucchiai di olio e unite le verdurine. Saltatele per qualche minuto, aggiungete un po' di alsa di soya, amalgamate il tutto e spegnete.
Sbattete leggermente le uova in una ciotola, salate e unite i semi di kummel e di papavero. Ungete leggermente un'ampia padella, fatela scaldare e versate le uova. Cuocete la frittata per qualche minuto, giratela e terminate la cottura.
Lasciatela raffreddare qualche minuto, poi adagiatela su un piatto e ricopritela con la fette di salmone affumicato. Arrotolatela e tagliatela ottenendo dei rotolini.
Io li ho serviti con le verdure e dei crackers integrali.



Con questa ricetta partecipo a Facciamo un Ovetto? la nuova raccolta di Sosi Dolce Salato


10 commenti:

  1. E' vero..Blogger ci ha tenute tutte con il fiato sospeso in attesa che si risistemasse..e finalmente così pare essere!
    La tua preparazione è molto invitante, ricca di spezie come piace a me e al tempo stesso non troppo pesante! Brava ;)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che giornata da panico!!! Avevo appena fatto in tempo a vedere il post ieri sera che è andato tutto in tilt!!! Sono deliziosi questi rotolini di frittata, perfetti per un buffet o una cenetta veloce e sfiziosa. Un bacio, buon we

    RispondiElimina
  3. Anche a me è sparito l'ultimo post, che peccato!L'ho riscritto ma non è lo stesso!
    Sfiziosi questi rotolini di frittata! Così belli e colorati son perfetti per un buffet!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  4. Per certi versi wordpress è un paradiso, non avrà tante cose ma certi "lavori" li fa la notte quando c'è meno traffico.
    Blogger è come quelli che sistemano le autostrade, di domenica e in estate così viaggiare diventa un inferno..o no?
    Comunque ora è risolto e questi rotolini consolano, mi piace quella julienne così sottile.

    RispondiElimina
  5. Che bella ricetta Tiziana,da copiare assolutamente,intanto ti lascio un abbraccio per augurarti buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  6. @ Annalisa, hai ragione....è stato brutto non poter accedere ai blog! Meno male che è passato!!

    @ Fede, grazie!! Come dici questi rotolini sono perfetti anche per un beffet...l'avevo scritto anche nel post originale che blogger si è pappato!! Bacioni

    @ Renza, chissà quanti post sono andati persi!!! Grazie, buona domenica!!

    @ Libera, ciao!!! Non saprei, da quando ho il blog è stata la prima volta che è successa una cosa simile, e spero anche l'ultima!! Grazie, la julienne era buona buona!!

    @ Maria!!! Ciaoooo, buon we anche a te e grazie per essere passata!!!

    RispondiElimina
  7. Blogger ci ha fatto proprio un bel scherzetto, speriamo che non succeda piu'! Anch'io ho dovuto riscrivere il post..Bellissimi e molto golosi questi rotolini! Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  8. Che bella questa ricetta, oggi ne ho preparati ben 2 di rotoli come il tuo.Complimenti per il blog, da ora sono una tua sostenitrice!
    A presto

    RispondiElimina
  9. buono questo rotolo! buona anche l'idea della julienne mista! complimenti! ;)

    RispondiElimina
  10. @ Ornella, hai ragione, che panico!!

    @ Francy, ti ringrazio moltissimo!!

    @ Mercoledì, grazie, mi fa piacere che ti piaccia!! A presto!!

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.