.

.

venerdì 3 giugno 2011

Fagottini di sfoglia con le pesche


Buongiorno!! Cosa fate di bello oggi? Siete in ferie? "Ponteggiate"?? Io no, lavoro....ma non importa, mi sono riposata per bene ieri!! E stasera ho amici a cena...quindi avrò un pochino da correre nel pomeriggio..intanto vi lascio una ricettina...e vi auguro buona giornata!!
Cosa ne dite di un dolcino veloce veloce con uno dei frutti estivi per eccellenza?? La pesca, con pochissime calorie (solo 28 per 100gr), è un frutto fresco, gustoso e goloso, adatto a moltissime ricette. Di origine orientale, è ormai presente in tutto il mondo con diverse varietà....Pesca gialla, Pesca bianca, Nettarina, Pesca  saturnina, Merendella ecc.....praticamente per tutti i gusti!!
Con pochissimi ingredienti è possibile preparare un dolce per la merenda o per terminare una cena in giardino, davvero in pochissimi minuti...eccovi l'idea, che poi mia non è, visto che bauletti e fagottini sia dolci che salati ce ne sono in abbondanza nel web!!

INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia pronto - 2 piccole pesche gialle - zucchero di canna - zucchero a velo

PREPARAZIONE:
Pelate le pesche e tagliatele a tocchetti, mettetele in una ciotolina e spolverizzatele con dello zucchero di canna. Dividete la pasta sfoglia in 4, suddividete le pesche in ogni ritaglio e chiudete a pacchetto. Infornate in forno già caldo, a 200 gradi per una decina di minuti. Serviteli tiepidi, spolverizzati con lo zucchero a velo....


16 commenti:

  1. Grazie l'accetto volentieri, sto per prendere quell'amara autostrada per cui qualcosa di dolce non si può rifiutare...buoni sicuramente...buon we, ciao.

    RispondiElimina
  2. Io niente ponte ma va bene così! Farò we lungo lungo la prossima settimana ^__^ Belli e golosi questi bauletti, un'idea veloce che fa una gran figura. Bacioni, buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Bello, bellisimo!!! y además delicioso. Es decir, un postre perfecto, me encanta!
    Bacio!

    RispondiElimina
  4. Una ricettina tanto semplice quanto golosa! Adoro la sfoglia e questi fagottini li trovo deliziosi ripieni di pesche!!!!

    RispondiElimina
  5. sono troppo golosi,e con frutta di stagione!!

    RispondiElimina
  6. sempre golosissimi i fagottini di sfoglia...
    Mi sono sempre piaciuti. tanto..
    Un bacione cara Tiziana, buon w.e e buona cena allora ;)
    Smack

    RispondiElimina
  7. Mhhh delicatissime queste sfoglie! Io opterei anche per le pesche sciroppate!

    RispondiElimina
  8. @@@@@@@@@@@@@@@@Come posso ringraziare tutte voi per i bellissimi commenti che mi lasciate sempre?! Vi mando un abbraccio fortissimo dal profondo del mio cuore!!! Buona domenica!!

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Come va? Hai cambiato l'immagine di sfondo?
    bellissima!!!e questi fagottini?devono essere squisiti!

    Se ti va visita il sito:
    www.oraviaggiando.it

    Questa guida è pronta al lancio della nuova Community "Gourmondo ®", un nuovo punto d'INCONTRO per gli appassionati di CUCINA: possibilità di pubblicare RICETTE, possibilità di segnalare ristoranti non ancora recensiti, possibilità di interagire con gli altri NaGou, possibilità di ricevere cene in omaggio e tantissimo altro ancora.....

    iscriversi è semplice:
    http://www.oraviaggiando.it/iscriviti-gratuitamente-oraviaggiando.html

    Io ci sono già!

    Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  10. e ma che meraviglia!!!! Rubero'!!!! :-)))

    RispondiElimina
  11. Tiziana questo dolce è buonissimo, poi è così facile da preparare, e sai che io sono per le cose semplici e gustose!! Prendo nota perchè ho delle pesche in frigo. Un bacione carissima

    RispondiElimina
  12. Ciao Tiziana :-) come stai?Che bella la tua nuova veste....in quanto al dolce è perfetto per i miei gusti....ti auguro un buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  13. Ciao Tiziana, bello il look "Primavera-estate" :-)

    RispondiElimina
  14. wow fantastica e anche allo stesso tempo gustosissima

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.