Tutte le ricette, se non altrimenti specificato, sono per 4 persone

giovedì 30 giugno 2011

Panino integrale con tonno, scamorza e pomodoro



Ogni tanto mi piace pranzare con un bel panino....cosa c'è di più bello che addentare un bel panino, ben farcito, magari stando seduti in un parco, o sul lungofiume di un borghetto di montagna..come facciamo noi, spesso, le domeniche d'estate!!
Questo me lo sono preparata qualche tempo fa, e l'ho mangiato seduta nella panchina in giardino, al tepore del sole, non ancora troppo caldo....ormai dovrei stare all'ombra, perchè il caldo è già esploso!!
Non vi faccio liste di ingredienti, perchè ci si può davvero sbizzarrire....comunque io ho usato del tonno, un piccolo pomodoro, foglie di basilico fresco e della scamorza tagliata a fettine...un filo d'olio e il gioco è fatto!!
Buon panino a tutti/e!!!

10 commenti:

  1. Farei tranquillamente colazione adesso...buono e profumato, ciao.

    RispondiElimina
  2. Hia ragione, ogni tanto anche pranzare con un panino è piacevole. Specie se il panino è così ricco e saporito. Un mix mediterraneo proprio gustoso. Bacioni, buona giornata

    RispondiElimina
  3. che bella idea per la mia "schiscetta" :-DD

    RispondiElimina
  4. Sono una fan sfegatata dei panini col tonno (anche i tramezzini né? -) ) mi hai dato l'idea per pranzo (il mio) grande Tiziana :-)

    RispondiElimina
  5. Ecco questo potrebbe diventare molto volentieri il mio pranzo di oggi, che faccio, passo??? un bacione

    RispondiElimina
  6. Che bello questo panini, proprio quello che ci vuole con questo caldo, bravissima.

    RispondiElimina
  7. Cara Tiziana, devi sapere che il panino al tonno, col pomodoro e il pane siciliano coi semini di sesamo, ha rappresentato per anni la mia merenda quando andavo in vacanza in Sicilia da piccolina. Dirti che è una cosa che adoro è assolutamente riduttivo. Non so cosa darei per poterne mangiare ancora ammirando il mare siciliano! Che ricordi...mi commmuovo solo al pensiero! Vabbè, smetto che sennò piango! Ci avresti mai pensato che un panino col tonno potesse fare tanto? La prossima volta che me lo preparo ci metto pure la scamorza. Un bacione
    Smack

    RispondiElimina
  8. Veramente invitante questo panino...mi invita a mangiarlo!! CIAO SILVIA

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!