Non ho messo le quantità perchè credo che siano molto soggettive, potete abbondare di uno o un altro ingrediente, in base ai vostri gusti!! Buona settimana!!!
INGREDIENTI:
1 confezione di cordoni di frate della Mugnaia di Elice - funghi champignon - speck in fette sostenute - noci - mascarpone - latte - olio evo - porro - sale - pepe nero
PREPARAZIONE:
Pulite i funghi con un panno o un pennelino e tagliateli a fettine sottili. Tagliate lo speck a cubetti o listarelle. Sgusciate le noci e tritatele grossolanamente. Emulsionate qualche cucchiaio di mascarpone con un po' di latte, fino a renderlo fluido e insaporitelo con un pizzico di sale e del pepe.
Fate appassire il porro, tritato finemente, in una padella con poco olio, poi unite lo speck e lasciate rosolare. Aggiungete i funghi, abbassate la fiamma e fateli cuocere per 6/7 minuti. Unite le noci e il mascarpone, mescolate e fate insaporire il tutto, regolando di sale e pepe. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, poi scolatela e fatela saltare in padella con il condimento. Servite subito!
un piatto sostanzioso e decisamente goloso!!! molto carino il nome :-)))
RispondiEliminaUao.... Ricetta perfetta per il freddo che e' arrivato finalmente quassu'!
RispondiEliminaLoL
Che ricetta sfiziosa!!!
RispondiEliminache buona questa ricetta :-)
RispondiEliminaUHM A QUEST'ORA...NON CI VEDO PIU' DALLA FAME..!!! MI VORREBBE UN PIATTO DEI TUOI CORDONI...IH IH !! VERAMENTE SIMPATICO IL NOME .
RispondiEliminaCIAO CARA E COMPLIMENTI SEI SEMPRE BRAVISSIMA.
MG.
E' venuta fuori una ricetta splendida, gnammmm!
RispondiEliminache spettacoloooooooooo!!! strepitosi!!
RispondiEliminaChe simpatico aneddoto...certo il nome è azzeccatissimo ^.- Complimenti anche al tuo amico per la ricettina ;)
RispondiEliminaChe piatto meraviglioso, complimenti!Farebbe felice tutti gli Sherwoodiani … ma anche i non, come me!Squisiti!!E che belle foto!!Un bacione
RispondiEliminaUna ricetta molto gustosa! Ciao
RispondiEliminaTiziana!!!!!!!!! ciao!!!!!! finalmente riesco a lasciare qualche commento e così sono passata per salutarti e sapere come stai! Come avrai capito è un periodaccio, mi concedo poco tempo sul blog, purtroppo ho parecchie cose da sbrigare, ma spero di riuscire comunque a non sparire. Per il contest però non ti ddevi preoccupare, quello ce l'ho ben presente eh!!!! ;) Ti abbraccio e mi porto via un bel piatto di pasta che guarda, ci sta anche a quest'ora da quanto è buona!!!!!
RispondiEliminaUn bacione!!!!! Smackkkkkkk
Dev'essere la fine del mondo questa pasta...da fare prima di subito!! bravissima....fra' tuk!!! ahahah buon giorrrrno ;-)))
RispondiEliminaChe buon piatto e che aneddoto simpatico..;) Baci
RispondiEliminaQuesta pasta è proprio il mio genere, poi con la fame porca che ho in questo periodo!!!!
RispondiEliminaBrava e fantasiosa come sempre!!!
Inutile ci vuole sbuzzo!!!