Ciao a tutti!! Come state? Io bene, anche perchè oggi è finalmente venerdì, e mi aspettano 2 giorni di riposo!! Ne ho bisogno, e anche di un po' di svago..
Per augurarvi un buon fine settimana vi lascio questa ricetta...cosa dite, è abbastanza gustosa??
INGREDIENTI:
Pasta formato Pecorara del Pastificio La mugnaia di Elice - 2 carote - 2 zucchine - 2 fette spesse di pancetta affumicata - 180 gr di Taleggio - sale - 3 o 4 funghi champignon
PREPARAZIONE:
Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Pulite le carote e le zucchine, spuntatele e tagliatele a tocchetti, magari in diagonale. Tagliate la pancetta a cubetti, e il Taleggio a pezzetti. Pulite i funghi e tagliateli a fettine sottili.
Fate rosolare la pancetta in una padella, senza aggiungere olio, poi unite le carote e fatele cuocere per qualche minuto coperte, aggiungendo un goccio d'acqua. Unite le zucchine, e proseguite la cottura per altri cinque sei minuti. Poi aggiungete i funghi e terminate la cottura. Qualche minuto prima di spegnere il fuoco unite i pezzettini di Taleggio e mescolate bene, fino a farlo sciogliere completamente.
Scolate la pasta e saltatela con il condimento. Servite subito!!
che particolare questa pasta e che gustoso il sughetto!!
RispondiEliminaChe bel formato, e che buon condimento, cremosissimo! :)
RispondiEliminaDirei che è molto gustosa!!
RispondiEliminaVerdure e taleggio è un abbinamento che non delude mai, mi ricorda molto le cene invernali della mia infanzia: una bella zuppa calda e per secondo verdure in conserva e taleggio con un bel panino scaldato in forno!
Per condirci la pasta è l'ideale :-)
che buonaaaa....la provo subito!!
RispondiEliminaMa io questa pasta non l'avevo mai vista!! Che strana :)
RispondiEliminaComunque salsa perfetta: verdure + taleggio mi fa morire!
Buon weekend!
Il taleggio dà quel tocco particolare...Gustosa...
RispondiEliminaChe bella questa pasta ..cremosa e buona ciao♥
RispondiEliminaChe buona questa pasta tutta cremosa ecolorata! Ciao
RispondiEliminameraviglioso questo piatto molto invitante complimenti ti seguiro spero anche tu ciao
RispondiEliminaCiao Tiziana, che bel formato di pasta e quella "cremina" poi, buon fine setimana, riposa ;-)
RispondiEliminacara tati, darei un braccio per una forchettata in questo momento... lo so, sono le 16... ecchissenefrega!!! bacio cara!
RispondiEliminagnam gnam!
RispondiEliminaLoL
Ciao Tiziana, quante belle cose hai postato in questi giorni! Qua le cose vanno un po' meglio, speriamo di tirare un po' il fiato sino alla prossima.....oggi mi rilasso andando a vedere quel che e' uscito in questo periodo sui blog...poi vado a cucinare per la sera...appena ce la faccio mi faccio viva per vederci...come sta la nonna di tuo marito? Un bacio, ciao
RispondiEliminacavolina Tizy che condimento super appetitoso e questa pasta la conosco bene ed è buonissima!!!!! baciiii
RispondiEliminasupercremosa e che bel formato questa pasta! da provare!
RispondiElimina