Avendo a disposizione ancora qualche confezione di pasta della Mugnaia di Elice, ho voluto preparare un piatto anche con il salmone affumicato, che è uno dei miei ingredienti preferiti. Un primo piatto semplice e gustoso, che è piaciuto molto anche ai bambini, nonostante il pizzicore del pepe!!
INGREDIENTI:
Cordoni di frate della Mugnaia di Elice - salmone affumicato - 2 o 3 cucchiai di mascarpone - panna fresca - pepe nero macinato fresco - olio evo - la metà di un piccolo porro - sale
PREPARAZIONE:
Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Tritate il porro, sciacquatelo e mettetelo in un colino. Tagliate il salmone a listarelle. In una ciotolina lavorate il mascarpone con un po' di panna fresca e aggiungete un po' di sale (poco, perchè il salmone è già saporito). Fate appassire il porro in padella con l'olio evo, aggiungete il salmone e cuocete due o tre minuti. Unite il mascarpone e lasciate insaporire il tutto.
Scolate la pasta e fatela saltare in padella con il condimento, poi servite con una macinata di pepe nero.
Mascarpone al posto della solita panna...mhhhh m'ispira ^__^ Un baciotto, buon we
RispondiEliminaecco io ho sempre usato la panna..mi piace questa variante con il mascarpone sicuramente da provare! buona giornata
RispondiEliminaChe buoni!!!
RispondiEliminanon sapevo si potesse variare anche col mascarpone!
Grazie
buongiorno tati, che bella idea!!! golosissima!!! mi sa che per gli innumerevoli pranzi e cene delle feste questa ci scappa.... come stai??
RispondiEliminaTi!! Mi hai fatto un gran regalo!! io adoro il salmone!! :) Appena posso la faccio!! mmmhhhhh.... :)
RispondiEliminaSemplice, ma ricchissima! :)
RispondiEliminaBuona davvero questa pasta! Complimenti!
RispondiEliminaUn bacio e buon weekend :-)
Molto invitante!!!!!!!Buon w.e.!!!!!!
RispondiEliminaUn piatto molto invitante:)mi piace l'idea del mascarpone anzichè della panna!Ciao
RispondiEliminaCiao Tiziana, belli questi "cordoni" e col salmone affumicato e mascarpone, tutti da gustare, stai bene :-)
RispondiEliminaSono venuto ...
RispondiEliminaMi è piaciuto un sacco ... ...
Sì, tornerò ...
Un bacio di Nita.
Buona notte:)