Il week end è volato, e anche se non sono riuscita a fare tutto quello che mi ero prefissata, sono comunque soddisfatta di questi due bellissimi giorni. Ieri sono stata a fare un giretto all'Ikea con mio marito....un posto sempre bellissimo!! E oggi, ho trascorso qualche ora in compagnia della mia famiglia, festeggiando il compleanno del nonno....presto vi mostrerò la torta!! Mancava solo una scoiattolina....che però ci ha telefonato giusto in tempo dalla Scozia!!
Prima della torta però ho ancora diversi antipasti del cenone da farvi vedere, non me ne sono dimenticata, quindi eccovene un altro...facile facile, gustoso e velocissimo...
INGREDIENTI:
Bresaola affettata - Philadelphia - cetriolini - pistacchi - sale - pepe
PREPARAZIONE:
Tagliate i cetriolini a pezzetti piccoli. Tritate i pistacchi grossolanamente. Lavorate il formaggio con un cucchiaio fino a renderlo cremoso, poi unite i cetriolini e i pistacchi, un pizzico di sale e una spolverata di pepe.
Spalmate la crema sulle fette di bresaola e arrotolatele.
Sistematele su un bel piatto da portata e servitele come antipasto con un bel bicchiere di bollicine!!
a parte i cetriolini..che bell'antipastino!!!!!
RispondiEliminapistacchi tutta la vita!!! però lo scoiattolino ha telefonato....
RispondiEliminaun bacione e auguri al nonno!
Per me senza cetriolini ma...un vassoio intero :) Auguroni al nonno, un bacione
RispondiEliminaGrazie Tiziana, sì la cena è andata bene! Adesso mi preoccupa di più il rientrare al lavoro domani,!!! Buona settimana, bacioni!
RispondiEliminabeh, ci mancava che lo scoiattolo neppure telefonasse! Mi raccomando, posta la torta, che la voglio almeno vedere! Un baciotto!
RispondiEliminaauguri al nonno,se e rimasto un involtino accetto ben volentieri:)
RispondiEliminanemmeno a me piacciono i cetriolini... però il piatto si presenta davero bene, e cetrilini a parte stimola l'appetito.
RispondiEliminabrava!
Semplice ma delizioso!!!
RispondiEliminaquel piatto lo conosco... ;)
RispondiEliminabell'idea!! Spero di rivederti presto!! intanto mi cimento un pòin cucina e con i tuoi stampi vado alla grande, grazie!!
Che idea originale!Complimenti!
RispondiEliminaBè io questo antipasto lo uso da anni, hai aggiunto i cetrioli che secondo me stonano un pò, ma sono gusti. Io invece dei pistacchi metto le noci tritate, anche qui una questione di gusti. Cmq brava!
RispondiElimina