.

.

domenica 1 gennaio 2012

My 7 links project...un viaggio nel tempo

10/12/2011
La mia amica Viola, mi ha passato il testimone di questo giochino che sta spopolando ormai da un po' nella blogsfera, quindi non posso certo deluderla! Ma è davvero difficile, ripercorrere quest'anno e mezzo di blog, cercando tra le ricette....proviamoci! (Inizio questo post oggi, 10 dicembre, vediamo un po' quanto ci metto a finirlo)......

01/01/2012
Ecco, ho finito oggi, cioè il primo dell'anno!!! Ce l'ho fatta finalmente!! Ora dovrei anche passare questo gioco ad altre 7 blogger, ma moltissime lo hanno già fatto, e poi sapete già che io non amo molto le regole, quindi lo passo a chiunque vorrà cimentarsi in questo piccolo viaggio a ritroso nel tempo!!

Ne approfitto anche per farvi ancora un mare di auguri per questo 2012...nuovo anno da passare serenamente insieme!


1) Il post di cui vado più fiera: "il piatto più buono che ho mangiato in questa casa"...queste le parole testuali di mio marito, quindi è sicuramente la ricetta di cui vado più fiera! L'arrosto di tacchino alla melagrana...



2) Il post più bello: è quello che mi ha più emozionata quando l'ho scritto...per il compleanno della mia mamy!



3) Il post che non ha avuto il successo che meritava: Le tagliatelle alle cime di rapa con salmone e limone....probabilmente perchè all'epoca il blog aveva pochissimi lettori, quindi in pochi hanno visto questa ricetta, speciale secondo me. Ricordo ancora quella mattina, ero convinta di dover buttare tutto, ma alla fine un successone!



4) Il post più controverso: Visto che di solito non faccio polemica, non faccio politica, l'unica ricetta un po' controversa che mi è venuta in mente è quella dei Garganelli (romagnoli) conditi con il sugo alla Norma (siciliano).....ricetta controversa secondo voi??



5) Il post più utile: la Mousse al cioccolato senza uova, perchè ci sono moltissime persone intolleranti o allergiche alle uova, e credo sia davvero utile questo post!!



6) Il post il cui successo mi ha sorpresa: è il terzo post più visitato in assoluto...una torta salata semplicissima e veloce...salvacena!! La faccio spesso perchè ne vale davvero la pena, ma non pensavo che in tanti cercassero una ricetta come questa....cioè la torta salata salmone affumicato e stracchino.



7) Il post più popolare: ovvero le Lumachine di mare al sugo piccantino...è il post più visitato in assoluto. Una ricetta molto semplice che ha davvero spopolato!!


9 commenti:

  1. Ma quanti bei piatti hai riscoperto... uno più buono dell'altro. Recupero subito la ricetta della mousse al cioccolato senza uova.
    Buon Anno!!

    RispondiElimina
  2. L'go fatto anch'io e mi e' piaciuto tanto rispolverare le ricette nonostante ne erano poche vista la breve vita del mio blog! complimenti davvero hai fatto tante delizie!!! ;-)))

    RispondiElimina
  3. Ciao Tiziana!!!!! buon inizio!!!! :D
    Che bello, sono felicissima che abbia fatto questo post, è sempre bello rivedere le cose dopo un pò di tempo......e ti dirò che alcune ricette me le ero perse anch'io....e devo proprio rimediare:D, mi sembra proprio che ne valga la pena. Un bacio grandissimo e a presto
    Smackkkkk

    RispondiElimina
  4. Che bella carellata di ricette, complimenti!Felice Anno Nuovo! Ciao

    RispondiElimina
  5. e' bellissimo ripercorrere i post :-) i tuoi sono una meraviglia! buon 2012! baci

    RispondiElimina
  6. Che bello tornare indietro nel tempo per riproporre i tuoi 7 links, buon Anno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. bellissimi piatti, complimenti e auguri!

    RispondiElimina
  8. Ciao Tiziana, passo per un saluto mattutino, sono ko, ci sentiamo presto, mi sa che le terme saltano davvero :-(
    Baci.

    RispondiElimina
  9. Tutte ricette che meritano ...bravissima ottimo risultato. A presto.

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.