Eccolo qui il coniglietto di Pasqua!!
Non vi ho ancora raccontato la storia di questo piccolino....quasi due settimane fa mio marito l'ha trovato nascosto sul tagliaerba....smarrito, abbandonato, perso?? Chissà! E allora cosa facciamo? L'abbiamo preso e messo dentro una scatola, non si muoveva, era pietrificato dalla paura...poi Alex, amante degli animali, si mette a guardarlo, lo prende lo rigira, gli guarda le orecchie: "mamma ha una zecca nell'orecchio!!" Povero, una zecca enorme!! Allora l'abbiamo portato dalla veterinaria.
Responso: il poverino avrà tre, massimo quattro settimane....eliminata la zecca malefica, la dottoressa gli fa una puntura per rimetterlo un po' in sesto e mi dice: "se vuoi che viva devi dargli il latte col biberon almeno per una settimana, dieci giorni, non riesce a mangiare ancora da solo!"
Bene, facciamolo....corriamo in negozio, ma il latte per conigli non c'è, allora prendiamo quello per gattini..per fortuna la mia amica Elisa, nonchè vicina di casa, aveva ancora il biberon che avevamo usato anni fa per allattare tre micetti di quindici giorni a cui era morta la mamma...
E così per una settimana, tre volte al giorno, ho dato il biberon ad Ammi (il nome l'ha scelto Alex, diminutivo di Amadeus, visto che a scuola stanno studiando Mozart), coniglietto tenerissimo di 210 grammi..
Poi la scorsa domenica per fortuna ha iniziato a mangiare l'erbetta fresca del giardino, il fieno, le mele...cresce, ha imparato che non deve aver paura di noi e nemmeno della cagnolona, che lo adora!! Gli tiene sempre compagnia vicino alla gabbia, e quando lo facciamo uscire se lo lecca tutto, e lui la cerca col musetto!!
E così da 5 siamo diventati 6....e con questo vi auguro una Pasqua di serenità!!
A presto, con nuove ricette!
Tantissimi auguri Tiziana!!!!! chi meglio del tuo coniglietto poteva farli a noi????? Che amore!!!! lo adoro ;) Un bacione
RispondiEliminaMA è bellissimo! e che storia carinisssima
RispondiEliminatanti auguri a te e famiglia..e anche ai nuovi arrivati ^____^
Che amore, è tenerissimo! Fortunato ad incrociare voi nella sfortuna di essere rimasto solo. Un bacione, tanti auguri di buona Pasqua a te e famiglia, Ammi compreso ^_^
RispondiEliminama che meraviglia e che dolce augurio... buona pasqua!!!
RispondiEliminama che carino, è dolcissimo!!!!
RispondiEliminami avevi raccontato che gli davi il biberon.
Una storia perfetta per Pasqua!
Bello Ammi....quanta fantasia hanno i bambini!!!!
un bacione e Buona Pasqua!!!
sabina
Bellissimo !!!siete stati proprio bravi!!!Buona Pasqua!!!
RispondiEliminaAuguro a te e alla tua famiglia una dolcissima Pasqua. Un augurio di cuore. Un bacione e a presto
RispondiEliminaQuesto coniglio è stupendo e siete stati bravissimi ad aiutarlo. Mille auguri
RispondiEliminaChe amore di coniglietto bello!!
RispondiEliminaBuona Pasqua Tiziana a te e famiglia!
Anna
Cara Tiziana, è una bellissima storia d'amore. Tanti auguri di buona Pasqua a te e tutta la tua bellissima e numerosissima famiglia.
RispondiEliminaMa che carino ^^ una storia davvero meravigliosa :)
RispondiEliminaTanti auguri a te e alla tua famiglia!
Adorabile questo coniglietto... e anche la storia. Proprio in tema pasquale direi...
RispondiEliminaUn abbraccio e tantissimi auguri di una felice Pasqua :)
Ma quant'è carino!!
RispondiEliminaE' stato proprio fortunato ad essere stato trovato da voi!!
Tanti auguri di Buona Pasqua da Cri, Morris e Giulia a tutti voi.
Ma che bel coniglietto...Buona Pasqua anche a te!!!
RispondiEliminaBuona Pasqua Tiziana.
RispondiEliminaCiao Tiziana, come e' carino! Faccio un passaggio veloce per augurarti buona Pasqua e dirti che venerdì prossimo dovrebbe andare bene! Ciao!
RispondiEliminacarinissimo il coniglietto !!!
RispondiEliminaaugurissimi anche a te !
tantissimi auguri e serena PASQUA AUGURIIII
RispondiEliminaAmmi è bellissimo e fortunato! Ha incontrato delle persone splendide come voi che l'hanno curato e nutrito... insomma, non poteva capitare meglio. Un abbraccio ed un augurio sincero per questa pasqua che festeggerete ancora più felicemente per questo nuovo arrivo!| Ciao
RispondiEliminaBeh il coniglietto, da una brutta avventura iniziale ha trovato un'ottima famiglia! Non poteva chiedere di meglio!
RispondiEliminaContracambio gli auguri che ci hai lanciato tramite lui, di vero cuore a te e alla tua famiglia, coniglietto e cagnolone compresi!!!
tantissimi auguri cara !!!!! <3
RispondiEliminaMa che ammmmmmore!!! Buona Pasqua anche a te!! un bacione
RispondiEliminaE' bellissimo! Noi ne abbiamo uno da sei anni e fa parte della famiglia, è il mio quarto figlio, mi segue in continuazione, mi cerca, pretende la sua abbondante dose di carezze ( i conigli le amano sul naso). Attenzione ai fili elettrici e ai muri, al mio piacciono particolarmente, non c'è angolo che non abbia rosicchiato! Ma ne sono innamorata!
RispondiEliminaSerena e felice Pasqua, c'è un motivo in più!
Un forte abbraccio a te!
Quanto è bello questo coniglietto! Auguro a te e alla tua famiglia una serena e santa Pasqua!!!
RispondiEliminabuona Pasqua anche a tutti voi, sis! e che bello il coniglietto Ammi!
RispondiElimina