Ebbene si, oggi è il mio compleanno! 35 anni fa ho visto questo pazzo mondo per la prima volta...e meno male! Nonostante la vita, di questi tempi e anche in passato, non sia proprio in discesa, devo dirvi che sono molto felice di essere qui a viverla! Sono felice per la mia famiglia, per gli amici fantastici che ho incontrato nel mio cammino, e anche se non avrei mai pensato di dirlo, anche del mio lavoro, anche perché è quello che mi permette di crescere i miei figli e di togliermi anche qualche voglia.....raramente, ma meglio che niente!! Io sono sempre stata una che si accontenta e che apprezza molto le piccole cose, quindi è facile farmi felice!!
Per festeggiare questo compleanno mi sono fatta un bel regalo....una bellissima borsa nuova, acquistata su ZALANDO, un fantastico sito dove ogni volta mi perdo! Avevo deciso di prendere un paio di scarpe....ma non sono riuscita a scegliere, ce ne sono troppo e troppo belle! Così alla fine ho optato per la borsa....io adoro gli accessori! E' QUESTA..
Se avete voglia di farvi un regalo, fatevi un bel giro in questo mondo fantastico di moda on line....tra l'altro le spedizioni, con corriere Bartolini, sono gratuite!
E allora, tanti auguri a me con un dolce che amo in una versione profumatissima!
Una delizia profumata e dal sapore inconfondibile! Usare la lavanda in cucina è complicato, perché si rischia di ottenere un profumo troppo intenso, ma in piccole dosi il risultato è eccezionale!
Questa panna cotta la rifarò spesso...è piaciuta tantissimo a mio marito, e vorrei proporla una sera, per una cena a base di fiori!
Vi va di sapere come ho fatto?
INGREDIENTI x 4 bicchieri:
250 ml di panna fresca - 250 ml di latte fresco - 25 gr di zucchero di canna alla lavanda - 50 gr di zucchero di canna - 2 fogli di gelatina - qualche fiore di lavanda essiccato o fresco per decorare
PREPARAZIONE:
In una pentola unite la panna e il latte, aggiungete lo zucchero e scaldate bene, fino a farlo sciogliere completamente. Lasciate in infusione per una mezz'ora in modo che fiori di lavanda dello zucchero rilascino tutto il loro profumo.
Ammollate i fogli di gelatina in acqua fredda per almeno 10 minuti. Filtrate la panna e il latte per eliminare i fiori di lavanda, riscaldate nuovamente e unite i fogli di gelatina strizzati, mescolando fino a farli sciogliere.
Suddividete la panna cotta nei quattro bicchieri, lasciatela raffreddare e poi fatela addensare in frigo per 4-6 ore. Prima di servire decorate con i fiori...
Eccomiiiiiiiii!!!!!
RispondiEliminaTanti auguri a teeee, tanti auguri a teeeeeeeeee :-D
Un abbraccio e mi prendo un bicchierino di panna cotta, adoro la lavanda, ciao :-)
AUGURIIIIIIIIIIIII ^_^ Buon compleanno Tiz, un bacione
RispondiEliminaBuon compleanno carissima!
RispondiEliminaE' una gran cosa poter fare un bilancio positivo ad ogni compleanno, non è da tutti o forse a volte bisognerebbe solo guardare il bicchiere mezzo pieno per essere felici. :)
Alla fine sono rimasta solo io a sperimentare la lavanda nei dolci, devo mettermi in pari!
Un forte abbraccio!
i <3 zalando....buon compleanno carissima, è bello il tuo post, la felicità sta nel vedere tutte le cose positive sul momento...e gosersele possibilmente! sei speciale!
RispondiEliminaAuguri di buon compleanno, è bello sentirti parlare così con soddisfazione, metti buon umore.Complimenti per la panna cotta, sei stata molto brava.Ciao.
RispondiEliminaAuguroni! Sei anche tu una cancerina, mi fa piacere :)Questa panna cotta è davvero particolare, mi piace!
RispondiEliminaAugurissimi!!!
RispondiEliminaNon potevi festeggiare in maniera migliore a mio avviso... Adoro la lavanda ;)
Bacioni grandi!
tantissimi auguroni!
RispondiEliminaAuguri di cuore cara Tiziana!!!!!!! Grazie epr questa panna cotta.. riginale profumata alla lavanda.. baci e buona giornata :-)
RispondiEliminabuon compleanno tizi..
RispondiEliminae la panna per me ti e avanzata :)
buonissima
lia
Tantissimi auguri
RispondiEliminaAnch'io vado matta per le borse... di meno per le scarpe!
Tanti cari auguri!!!
RispondiEliminaTanti auguri ! E complimenti per la ricetta, una delizia!
RispondiEliminavoglio usare il tuo spazio per rinnovarti gli auguri di BUON COMPLEANNO e di una BUONA VITA..
RispondiEliminaqui e ora ..per sempre!!
lo faccio con tutto il bene che ti voglio come una sorella sempre presente nella tua VERA semplicità ..
e i regali ..a domani!!!
tesoro auguri di tutto cuore!!!
RispondiEliminacome sei meravigliosamente giovane.... mi piace la descrizione che hai fatto di te...
e il genere di persona che adoro!!
buon compleanno e complimenti per questo dolce chic e delicato.
un bacio enorme a te,alls tua famiglia a due e quattro zampe!
Ciao Tiziana augurissimi di buon compleanno ! ! Festeggia bene ed assaporati tutto, gli anni passano troppo in fretta! Un bacione e vediamo per la prossima, ciao!
RispondiEliminaTanti auguri. :)
RispondiElimina@@@@@@@@ Grazie mille a tutte per gli auguri!!! Vi abbraccio!!
RispondiEliminaTanti auguri cara Tiziana, da tutte le Cuochine!! Un abbraccio
RispondiEliminatantissimi auguri di buon compleanno!!!
RispondiEliminaè meravigliosa questa panna cotta con la lavanda...auguri!
RispondiEliminaAuguroni!!!!!!!!
RispondiEliminacaspita sis! mi sa che la tua panna cotta e' meglio dei biscotti... anche se la tua panna cotta con uno dei biscotti formato mignon... mmmm! buon compleanno!
RispondiEliminaAuguroni!!!!!!!!1Complimenti per il tuo blog...chissà che buona questa panna cotta!!!!
RispondiEliminaSiamo tue nuove followers... seguici anche tu ;-)
Un bacione,
Margherita
Passando da tua sorella ho visto che era un giorno speciale per te. Quindi eccomi a farti tanti auguri di buon compleanno! Non ho mai assaggiato un dolce alla lavanda, devo provare. Ma lo zucchero alla lavanda lo si acquista già pronto o lo hai preparato tu?
RispondiEliminaMa pensa un pò... magari siamo nate pure alla stessa ora!?!!?? Augurissimi anche a te, in ritardo va bene lo stesso ;)
RispondiEliminaBaci baci
Stò giusto aspettando un carico di lavanda °o°!!!!
RispondiElimina