.

.

lunedì 17 settembre 2012

Frittata con feta e insalata greca


Spero che abbiate passato un buon week end...
Domani inizia la scuola e si riparte perciò con orari un po' diversi....la cosa positiva quest'anno è che i miei figli sono di nuovo nella stessa scuola, quindi li porto io tutti e due, e finalmente pranziamo tutti i giorni tutti insieme! So già che sarà un anno scolastico delicato, uno in prima media e l'altro in terza...ma sono sicura che ce la caveremo, cercherò di aiutarli, per il poco tempo che ho a disposizione, e poi sanno anche loro che si devono dare da fare!!

Stasera vi lascio una ricetta saporita e veloce, ancora con i sapori e i colori dell'estate...per il momento non ho ancora voglia di autunno, ora che le temperature sono scese, finalmente riesco a godermi il giardino e un po' di vita all'aria aperta, quindi l'autunno può aspettare un po'!
Buona serata, e buon inizio settimana!!

INGREDIENTI:
8 uova - 150 gr di feta - un mazzetto di prezzemolo - una manciata di foglie di basilico - 4-5 steli di erba cipollina - sale affumicato e pepe  - olio extravergine - pomodorini - cipolla - olive nere - cetriolo - lattuga - aceto di vino

PREPARAZIONE:
Lavate il prezzemolo e asciugatelo delicatamente. Tritatelo finemente con il basilico e l'erba cipollina. Tagliate la feta a cubetti piccoli. Sbattete le uova, poi unite il formaggio e le erbe, salate e pepate e cuocete in una padella antiaderente, coperta, a fuoco basso senza rigirarala. Una volta cotta, lasciate raffreddare e poi tagliate a triangoli.
Lavate la lattuga e asciugatela, spezzettatela e unite anelli di cipolla, olive, fettine di cetriolo e pomodorini.
Condite con una semplice vinaigrette.


Con questa ricetta partecipo al contest di Sosi DolceSalato, Facciamo un Ovetto?


14 commenti:

  1. Tiziana mi sembra davvero ottima! adoro la feta!! e le foto così primaverivi mi piacciono davvero tanto! buona serata :)

    RispondiElimina
  2. tutta da provare!!!! bacione Tiziana :***

    RispondiElimina
  3. Un buonissimo abbinamento,bella ricetta,complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ha un aspetto molto invitante. Ciao.

    RispondiElimina
  5. Io praticamente sto iniziando da adesso, mia figlia il primo anno di scuola primaria e mio figlio il secondo anno di asilo. Due scuole diverse, orari diversi, io speriamo che me la cavi, ihihih! Comunque complimenti per la tua frittata, l'aspetto è davvero invitante!

    RispondiElimina
  6. Adoro la fetaaaaa.. ma non ho mai pensato ad una frittata!! bella idea! baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  7. Li faccio un grandissimo in bocca al lupo,se la caveranno alla grande...ottima la frittata,adoro la feta:)

    RispondiElimina
  8. Buona!! Ma buona davvero!!
    La proverò senz'altro, dici che anche al forno va bene?
    Un abbraccio e buona settimana, di scuola e lavoro!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Tiziana un bellissimo piatto unico! Una frittatina davvero saporita! Un in bocca al lupo ai tuoi ragazzi allora :-)Baciii

    RispondiElimina
  10. Tiziana... si ricomincia la routine! Però mi sa che nonostante sia stancante, piena di impegni, meno tempo per noi... un po' ci rifugiamo in essa!! Tesoro, la tua non è una frittata, ma una signora frittata! Una novità per me, da tenere presente perché mi ha veramente colpito!!!

    RispondiElimina
  11. Chissà che buona, da provare!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. gli ingedienti mi piacciono tutti e ideali per la dieta. . . così partiamo leggere per "correre dietro" ai nostri figli...Ah Ah
    buona giornata.

    RispondiElimina
  13. Ciao Tiziana, eccomi qui, finalmente di nuovo nella tua cucina, anzi, in giardino con te a sgranocchiare uno spicchio di frittata.
    Contiene tutti ingredienti a me graditissimisssimi :-D eppoic'è anche il sale affumicato che adoro e lo sai.
    Ti mando un bacio, ti sento serena e tranquilla...io sono già in atmosfera autunnale ma, a dfferenza degli altri anni, non malinconica ma gioiosa, il preludio di rinnovamento...a presto.

    RispondiElimina
  14. adoro la feta, questa è da provare assolutamente, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.