Un antipasto caldo con qualche goccia di un condimento speciale, profumato e pregiato, affinato in botti di rovere, dal gusto agrodolce che valorizza molti piatti.
Veloce da preparare e carino da vedere...ma soprattutto molto molto apprezzato! In più è leggero, quindi perfetto per ricominciare a nutrirci in modo sano e a controllare un po' le calorie. La cottura è fatta in forno senza aggiunta di grassi, solo un filo d'olio extravergine poco prima di servirli, e tanto sapore con il Balsamico!
Ovviamente potete usare anche filetti di altro pesce, come il salmone, un po' più calorico però, oppure la sogliola o l'orata, per ridurre ancora di più le calorie!
INGREDIENTI:
filetto di ricciola - sale - pepe - olio extravergine - Condimento Balsamico Botte Piccola di Acetaia Valeri
PREPARAZIONE:
Accendete il forno. Tagliate a fettine sottili il filetto con l'aiuto di un coltello ben affilato. Se serve battetele leggermente tra due fogli di carta da forno per renderle sottili, poi arrotolatene una a formare un piccolo bocciolo e usate altre fette per realizzare una sorta di fiore. Sistemate sulla teglia foderata di carta da forno, salate e pepate e infornate per 20 minuti a 180 gradi.
Una volta cotti, condite con un filo di olio extravergine e con gocce di Balsamico.
Buon fine settimana! Lunedì si riparte con la vita "normale", lavoro-scuola-casa....
Buonissimi e davvero molto molto belli da presentare!!
RispondiEliminaBrava e buon W.E.!!! Roberta ^_^
Bellissimi! E poi la ricciola mi piace particolarmente. Buona Epifania.
RispondiEliminaBuoni, belli e perfetti per il postabbuffate! ;))
RispondiEliminache meraviglia di presentazione, complimenti davvero!
RispondiEliminaNon ho parole.. sono veramente poetici questi fiorellini di ricciola! Complimenti di cuore!! :)
RispondiEliminapresentazione eccezionale complimenti e buona domenica
RispondiEliminaUna bellissima idea da copiarti, è un antipasto veloce ma gran figura!
RispondiEliminaBuoni e molto carini, hai avuto una bellissima idea...
RispondiEliminaPer vederci io ce la posso fare il venerdì, e va benissimo da Andy e Flo, se per te va bene ci riaggiorniamo verso metà settimana.
Baci, Mila
dici bene, tati mia, e questa ricetta viene a puntino, per me ch, come sai, sto affrontando un momento drammatico della mia vita... ahahahaha, la dieta, un incubo!
RispondiEliminasai che questo piatto è una meraviglia? non sembra ma anche mettere li cose belle da vedere rende il tutto molto meno triste...
rrrrubata, grazie!
baci