AUGURI DONNE!!
Ognuna di noi è una forza della natura....e non dobbiamo dimenticarlo mai!!
Oggi un piatto con pochi ingredienti...qualche cima di broccolo romano cotta la vapore la sera prima, una mozzarella con scadenza a breve, e due scatolette di sgombro: il pranzo è servito!
Adoro questo genere di piatti, sono gustosi, poco costosi e velocissimi!!
E con questo vi auguro uno splendido week end!!!
INGREDIENTI:
360 gr di mezze penne - 2 scatolette di filetti di sgombro - le cimette di mezzo broccolo romano al vapore - una mozzarella - olio extravergine - sale - pepe di Sichuan
PREPARAZIONE:
Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Saltate in padella le cimette del broccolo (precedentemente cotte al vapore) con un filo d'olio e poco sale, unite lo sgombro e fate insaporire due o tre minuti. Tagliate a cubetti la mozzarella. Scalate la pasta e versatela nella padella, unite la mozzarella e saltate il tutto qualche istante. Servite subito spolverizzando con il pepe.
Approvoooo.. Adoro lo sgombro così come il broccolo.. bacioni
RispondiEliminaun'idea per farmi mangiare il broccolo. Grazie.
RispondiEliminaTiziana... mettila come vuoi. Scadenze brevi o non brevi... il broccolo romano è sempre straghiotto in un piatto di pastasciutta!!!! E conlo sgombro si sposa pure bene. Bacio!
RispondiEliminaRealmente exquisito me encanta tiene un aspecto perfecto y delicioso,abrazos y abrazos
RispondiEliminama sai che compro raramente il broccolo romano? E quelle poche volte lo cucino sempre allo stesso modo. Grazie per questa gustosa idea!
RispondiEliminaUn abbraccio cara