.

.

mercoledì 3 aprile 2013

Brownies


Primo esperimento con questi dolcetti americani...io donna di poca fede pensavo di non essere riuscita nell'impresa, perchè da caldo il dolce tendeva a sbriciolarsi....invece mi sono dovuta ricredere, una volta freddo sono riuscita a tagliare i quadrottini!! Forse la farina di nocciole lo rende un po' meno compatto...la prossima volta metto le nocciole intere.
Il mio consiglio e quello di lasciarlo raffreddare bene, senza muoverlo per evitare che si crepi, poi tagliarlo quando si è ben raffreddato..
Questi quadrotti sono davvero golosi e non vedo l'ora di assaggiarli a colazione con un bel bicchiere di latte!!

INGREDIENTI:
220 gr di cioccolato fondente - 180 gr di burro - 180 gr di zucchero - 3 uova - 140 gr di farina - 50 gr di farina di nocciole

PREPARAZIONE:
Accendete il forno a 180 gradi. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato a pezzetti con il burro, e lasciate raffreddare un po'. Setacciate la farina. Sbattete le uova con lo zucchero, non importa montarle, unite la farina poca alla volta cercando di non formare grumi, poi la farina di nocciole e il composto di cioccolato e burro. Amalgamate il tutto e versate in una teglia quadrata o rettangolare rivestita di carta da forno. Infornate per 30 minuti.
Lasciate raffreddare e poi tagliate i cubotti.


12 commenti:

  1. Sai che non l'ho mai fatti ??!! Mi hai dato un motivo in + per provarli .. sembrano deliziosi :-P
    Un bacio
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. Ti ammiro, cara.. non sai quanto mi sento impedita! Io non ci riesco!! Ti giuro.. sarà che ho un contenzioso aperto con i dolcetti americani, che proprio non reggo.. ma ti assicuro che ci ho provato mille volte e non becco mai la cottura! Questi mi ispiravano tantissimo e la tua ricetta la voglio provare! :) Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. I brownies mi odiano. Non mi sono mai venuti come dio comanda -.-' Ma non mi arrendo e proverò anche la tua versione, che sia la volta buona?! :D Baci :***

    RispondiElimina
  4. uuuhh che buoni, li ho preparati per la prima volta proprio poco tempo fa
    baci e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Già da tempo mi prometto di farli... i tuoi sembrano ottimi!! :-)

    RispondiElimina
  6. Se si sbriciolano sono ancora più buoni!!!!! Che spettacolo donna di poca fede! Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  7. oh yess!! da freddo si taglia bene ma vuoi mettere da caldo bello sbricioloso?? :P

    RispondiElimina
  8. meravigliosi brownies! I tuoi mi ingolosiscono al primo sguardo... lo credo bene che sono rimaste solo le briciole (confessa, poco dopo sono sparite anche quelle, eh?)
    Un abbraccio e a presto :))

    RispondiElimina
  9. Ciao sono bellisssimi e sempre deliziosi ...a chi non piacciono? Ciao Lia

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.