Buona sera e buona settimana! Oggi è stata una giornata decisamente pesante, ma almeno si lavora, e di questi tempi è già molto! Voi invece, cosa mi raccontate di bello? Avete passato un bel fine settimana? Passato sempre troppo velocemente....ma almeno all'insegna del bel tempo!!
Ed ora, passiamo in cucina?
Questa ricetta è stata una vera sorpresa...non ero sicura che la ricotta rimanesse all'interno dei fagottini..e invece! E quel po' di cremina che è fuoriuscita ha contribuito ad insaporire ancora di più la carne.
Un secondo, in definitiva, gustoso e veloce da preparare, come piace a me!
INGREDIENTI:
un petto di pollo a fette - 250 gr di ricotta - una confezione di funghi misti surgelati - olio extravergine - sale - Insaporitore per carni arrosto Ariosto - uno spicchio d'aglio
PREPARAZIONE:
Scaldate un filo d'olio in una padella con lo spicchio d'aglio e unite i funghi. Fateli cuocere facendo asciugare abbastanza bene il liquido che si formerà. Una volta pronti versate i due terzi nel boccale del frullatore ad immersione e frullateli, in modo grossolano, poi fate raffreddare un po'.
Lavorate la ricotta con un cucchiaio per renderla cremosa, aggiungete un cucchiaio raso di insaporitore e i funghi frullati ed amalgamate il tutto.
Stendete la crema di ricotta e funghi sulle fette di petto di pollo, arrotolatele e fermate con degli stuzzicadenti. In un tegame capiente fate scaldare un filo d'olio, sistemate le girelle di pollo, spolverizzatele con un pizzico di insaporitore, coprite e cuocete per una decina di minuti, girandole a metà cottura.
Una volta pronte, eliminate gli stuzzicadenti e tagliate a fette, oppure servitele così, a mo di involtino, accompagnate da qualche funghetto e altra crema di ricotta.
Buonissimi questi involtini...ottima idea, veloce e gustosa :-P
RispondiEliminaBrava e buon inizio settimana :-*
la zia Consu
Appetitose!!!
RispondiEliminaniente male come idea invece di mettere il solito pollo a tavola!!
RispondiEliminaMi piace la afrcitura!! è un'ottima idea.. baci cara
RispondiEliminaCiao, un modo diverso per preparare il pollo ai funghi! Davvero gustoso!
RispondiEliminabaci baci
Condivido: lavorare è già una grande fortuna ai tempi odierni..
RispondiEliminaOttime qst girelline ;)
che ripieno!!!! baciuzzi.
RispondiElimina