.

.

mercoledì 26 giugno 2013

Lombo con salsa e cipolline alla griglia




Come ormai saprete mi piace molto organizzare cene con gli amici e nella bella stagione il barbecue la fa da padrone! Accendere il forno in casa per preparare un arrosto diventa improponibile, ma in giardino, col fresco della sera, e la luce fino a tardi, è un piacere cucinare.
Quindi, per una delle serate con i nostri amici, abbiamo preparato delle semplici bistecche di lombo, accompagnate però da una salsa davvero gustosa, che le ha arricchite e non ha fatto sentire la mancanza dei manicaretti tipicamente invernali. Come contorno delle semplici cipolle alla griglia....e tanta compagnia, perchè non c'è niente di meglio che passare una serata con gli amici!


INGREDIENTI:
Bistecche di lombo di maiale - cipolle - olio extravergine - sale rosa dell'Himalaya - una busta di Fondo Bruno Bauer - 1 lt di acqua

PREPARAZIONE:
Cuocete le bistecche e le cipolle sulla griglia o sulla piastra, ungendole leggermente e salate poco a fine cottura. Tenetele in caldo, intanto stemperate la busta di Fondo Bruno nell'acqua, portate a bollore e cuocete la salsa per cinque minuti mescolando.
Servite le bistecche con le cipolle e la salsa calda.


5 commenti:

  1. Anche a noi ci piace tanto organizzare cene in giardino.. peccato che quest'anno faccia i capricci un w.e. si e uno no il tempo! Buonissimo il lombo con quella salsina.. smack

    RispondiElimina
  2. Solo a guardare la foto...così bella...è un chiaro invito all'assaggio!!!! Dev'essere squisito! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Se aspetti, passo anch'io per cena. Il pesce è sempre buono alla griglia. buona serata

    RispondiElimina
  4. Gerbillo Goloso, forse avresti dovuto leggere con più attenzione la ricetta!!!! Non si parla di pesce, bensì di carne!!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.