E dopo una settimana dedicata a Genova, alle Foodholic Bloggers e alla mia piccola vacanza, torniamo alle ricette...
...questa è particolarissima, la proporrò spesso, perchè mi ha conquistata! Non so come mi sia venuta in mente, forse ho immaginato prima i colori che gli ingredienti, o forse semplicemente aprendo il frigo ho unito qualche rimanenza...fatto sta che ne è nato qualcosa di unico.
INGREDIENTI:
Una manciata di fave lessate e sbucciate - 3 fette di melone - 150 gr di feta - sale - pepe bianco - Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP 25 anni Acetaia Valeri - olio extravergine
PREPARAZIONE:
Tagliate le fave a pezzetti grossolani. Pulite le fette di melone e tagliatelo a cubetti. Tagliate la feta a cubetti. Unite i tre ingredienti, conditeli con olio, sale e pepe e fate riposare in frigo per una mezz'ora. Coppate la tartare con un coppapasta nei piattini e aggiungete gocce di Balsamico Tradizionale e una macinata di pepe bianco poco prima di servire.
Buona giornata a tutti voi!!
ciao tiziana bellissima anche la tua tartare, veramente bravissima!
RispondiEliminaBellissima! :)
RispondiEliminaBuona Buona!non ho mai provato ad accostare il melone alle fame...però ti dirò che l'idea mi piace!oggi anch'io ho utilizzo la festa, in un insalata d'orzo con speck e peperoncino!mi piace tanto il formaggio feta!
RispondiEliminaun altra tartare che bella pure questa deve essere buonissima mi sa che mi devo mettere a lavoro e farne una ciao!
RispondiEliminaMa è bellissima! fresca ed estivissima!
RispondiEliminaassolutamente da provare anche per noi che non le abbiamo mai fatte :)
un bacione
Mi piacciono molto i tuoi accostamenti..e poi con il balsamico tradizionale non si sbaglia mai!
RispondiEliminaAnnamaria
Che bei colori! Una tartare molto raffinata e originale!
RispondiEliminaUn bacione Tiziana!
Ha un aspetto delizioso!
RispondiEliminabellissimo piatto complimenti
RispondiEliminamiseria che colori Tiziana!!
RispondiElimina