Iniziamo la settimana con una ricetta del riciclo, con le melanzane grigliate avanzate dalla braciolata con i nostri vicini. Sì perchè quando si cuoce in graticola è sempre meglio abbondare, e tenere per il giorno dopo qualche saporita verdura che diventa l'ingrediente ideale per condire un bel primo piatto!
INGREDIENTI:
320 gr di pasta di semola (formato gnocchetti sardi) - 6-7 fette di melanzane grigliate - passato di pomodoro - origano fresco - Insaporitore Ariosto per sughi al pomodoro - olio extravergine
PREPARAZIONE:
Tagliate a cubetti le fette di melanzane e fatele scaldare in una padella, unite il passato di pomodoro e l'insaporitore e amalgamate il tutto.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e unitela al condimento, saltate e spolverizzate con origano fresco tritato e aggiungete un giro d'olio.
Non ho aggiunto olio in cottura perchè le melanzane erano già leggermente condite.
hanno un aspetto davvero invitante e mi sembra una cosa abbastanza semplice anche per una frana come me!! :) bellissime foto Tiziana!!
RispondiEliminaMi piace molto questa idea di gnocchetto...
RispondiEliminaè una pasta poco consona all'estate, ma così diventa talmente sfiziosa...
mmmm, sai quanto mi piacciono le ricette di riciclo vero? Davvero deliziosa questa pasta, la proverò di sicuro!mica me la voglio perdere :D Un super bacione e a prestissimo!. Smackkk <3
RispondiEliminaBuona questa pasta, con le melanzane grigliate..le mie preferite!
RispondiEliminabacio
Mari
Beh le ricette leggere in questo periodo sono sempre ben accette. E' una ottima "pasta alla norma light"!?
RispondiEliminaBuone le melanzane grigliate! Sono più leggere ma sempre molto gustose!! Una bella idea per condire la pasta!! Buona settimana!
RispondiElimina