Tanti ingredienti sfiziosi, per un bicchiere pieno di gusto! Siamo in estate e quindi le insalate la fanno da padrone, anche se il caldo non è così convincente, quest'anno, nel mio ideale di pranzo estivo una bella insalata, colorata e volendo insolita, ci sta tutta!!
Si gioca con colori, sapori e consistenze e le varianti diventano infinite...perfino per quello che riguarda i condimenti, come la vinaigrette ai lamponi che vi ripropongo..
INGREDIENTI:
un piccolo caspo di insalata riccia - 2 funghi champignon - 100 gr di feta - due fette di bacon - 4 uova di quaglia - 4 fette di pane casereccio - mezzo peperone rosso - olio extravergine - sale nero di Cipro - pepe di Sitchuan - Vinaigrette di lamponi (la ricetta la trovate QUI)
PREPARAZIONE:
Lavate e asciugate l'insalata e spezzettatela. Pulite e affettate gli champignon. Tagliate il peperone a cubetti. Lessate le uova di quaglia, raffreddatele e sbucciatele. Tagliate la feta a cubetti. Unite l'insalata, i funghi, il peperone e la feta in una ciotola e condite con olio, sale e pepe. Tagliate il pane a cubetti e tostateli in una padella, poi tenetelo da parte. Nella stessa padella rosolate le fettine di bacon tagliate a metà, finchè saranno dorate e croccanti.
Dividete l'insalata in 4 bicchieri, aggiungete i crostini di pane, l'uovo di quaglia tagliato a metà e decorate con la fetta di bacon.
Condite con gocce di vinaigrette di lamponi.
Un'insalata molto buona e veramente molto invitante così presentata. Ciao.
RispondiEliminaBuonissima!!!! e poi io adoro le uova di quaglia! :-) baci
RispondiEliminaTizi che bella e che buona deve essere! l'hai curata nei minimi dettagli! adoro il pane croccante e il fungo così solo affetato e il condimento al lampone l'avevo già addocchiato! altro che insalatatina qui!! buonissima!!
RispondiEliminama tu lo sai che questa è un'isalata degna di un re!!! c'è stato un tempo in cui le insalate non erano solo semplici contorni ma piatti veri e propri ...questa è una di quelle!! brava!!
RispondiEliminache ricetta particolare; mi stuzzica moltissimo.
RispondiEliminaBravissima come sembre
bella, buona e mooolto invitante! per un'amante delle uova come me un'ottima proposta!!!! Brava Tiziana. Un bacione e buon w.e Smackkk
RispondiElimina