Mentre preparavo queste due facili ricette, la mia cucina è stata invasa da un profumo favoloso!!
Per portare in tavola il petto di pollo, cucinato in un modo leggero ma con tantissimo gusto, basta qualche accorgimento e qualche erba aromatica..e un contorno altrettanto gustoso, con le verdure dell'orto.
A voi i dettagli e buona serata!
INGREDIENTI:
un petto di pollo - limone - olio extravergine - Erbe di Provenza di Cannamela - sale nero di Cipro - senape all'antica - 3 zucchine - due cipolle - pepe Malagueta
vi occorreranno anche due sacchetti per cottura Cuki
PREPARAZIONE:
Tagliate a fette piuttosto spesse il petto di pollo, mettetelo in un recipiente capiente con un filo d'olio, il succo di limone, le erbe e il pepe e lasciate marinare per almeno mezz'oretta, rigirandolo di tanto in tanto. Inserite le fette nei sacchetti per la cottura Cuki, e cuocete per circa 15-20 minuti nella vaporiera. Intanto pulite le verdure e tagliatele a pezzi non troppo piccoli, conditeli con un filo d'olio, le erbe aromatiche e il pepe e cuocetele in una padella capiente per circa 10-15 minuti, senza farle ammorbidire troppo.
Una volta che la carne sarà cotta, estraetela dai sacchetti senza scottarvi e tagliatela a fette, servitela con senape all'antica, una spolverata di sale nero e le verdure.
Buonissimaaaaaa!!!!
RispondiEliminaFavoloso questo piatto..leggero e profumato, complimenti! Anch'io uso spesso i sacchetti di carta fata..sono magici ^_^
RispondiEliminala zia Consu
Una ricetta leggera, raffinatissima e profumata! Chissà che meraviglia.. mi piace immensamente l'uso della carta fata con degli ingredienti così naturali! Per me, 10 e lode! Un abbraccione :)
RispondiEliminabellissima ricetta semplice ed elegante! brava Tiziana!
RispondiEliminaricetta deliziosa, bravissima davvero amo anche io il profumo di quelle erbe!
RispondiEliminasono sempre in cerca di qualche ricetta leggera a base di pollo. Questo è perfetto... leggero ma aromatico!
RispondiEliminaCiao