Dopo diversi anni, ci siamo concessi una settimana di ferie in un posto davvero splendido!
Ho fatto moltissime foto che vi mostrerò nei prossimi giorni, mi sono riposata, rilassata e ricaricata a dovere e spero di portare i ricordi e i benefici di queste giornate in Liguria, con me, per molto tempo! Ritornare nella mia regione dopo 14 anni è stato davvero emozionante...rivedere la mia vecchia casa, la mia scuola, ripercorrere quelle vie che erano e sono ancora così familiari...Albenga non è molto cambiata, almeno non il suo centro storico, fatta eccezione per i negozi...alcuni non ci sono più, come l'edicola di Porta Molino o come la pasticceria storica dove prendevamo i pasticcini la domenica...altri sono ancora lì, come 30 anni fa.
...la mia vecchia scuola ora è un bel palazzo con molti appartamenti |
...la casetta dove abitavo |
Il "mio" mare non mi delude mai...come ho ripetuto più volte a mio marito, è tutta una questione di panorama, e vederlo sbucare dalle montagne, con quel blu che sembra dipinto, per me, è un regalo ogni volta!
...l'Isola Gallinara |
Avevo nostalgia di questi posti, ma non mi ero resa conto, se non appena arrivata, di quanto mi fossero mancati in tutti questi anni. E' stato come se, in un colpo, tutti i sentimenti e la nostalgia, mi esplodessero nel cuore.
Non voglio più passare un solo anno senza tornare a casa..
Non poteva mancare un giro ad Alassio, nel budello, un pranzo a Sanremo, come facemmo tanti anni fa io e Flavio, ma stavolta in 4, anzi 5 perchè c'era anche la cucciolona! Una gita alle grotte di Toirano, che i ragazzi hanno molto apprezzato, e a Bussana Vecchia, che nemmeno io avevo mai visitato. Vi mostrerò le foto di questi posti splendidi nei prossimi post..
La casa che ci ha ospitati è un piccolo gioiello in mezzo alle montagne, ma ve ne parlerò meglio fra qualche giorno!
Per ora vi auguro una buona domenica....a prestissimo!