.

.

lunedì 9 settembre 2013

Tartare di pesche, melone e susine con basilico e Balsamico


Una macedonia estiva, colorata e deliziosa, in pezzetti piccoli piccoli...profumatissima, di basilico e con il tocco pregiato del Balsamico Tradizionale. Devo postarla ora o mai più, visto che ormai l'estate è agli sgoccioli! Pare che, dalla fine di questa settimana, le temperature si abbasseranno parecchio e l'autunno farà il suo ingresso....ma io sono pronta a d accoglierlo e ho già in mente zucca e porcini!!
Buona settimana a tutti!


INGREDIENTI:
2 pesche - 4 susine - due fette di melone - foglie di basilico - zucchero Muscovado - Aceto Balsamico Tradizionale DOP di Acetaia Valeri

PREPARAZIONE:
Tagliate a cubetti piccoli la frutta, unite lo zucchero, le foglie di basilico e l'aceto balsamico tradizionale, mescolate e suddividete in bicchierini.




4 commenti:

  1. Adoro questo accostamento, tra frutta, basilico e balsamico! Un'idea fantastica!! Un abbraccio e una felice settimana!

    RispondiElimina
  2. come Ely, un accostamento che giudico splendido.

    RispondiElimina
  3. Che bella macedonia!! Non l'ho mai provata con il balsamico ma.. rimedierò quanto prima!! Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. mama mia guarda, non farmici pensare che tra un pò arriverà il freddo! vorrei affondare in un quintale di cioccolata per non farmi prendere dalla depressione! Va bene dai, speriamo di consolarci in qualche modo. Io non ho mai usato il balsamico nella frutta. Devo assolutamente provare!!! Un super bacio Smackkk

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.