Oggi vi presento una ricettina sfiziosa, con la quale ho pensato di partecipare al contest "Swiss Cheese Parade" ideato da Formaggi della Svizzera e Peperoni e Patate.
Quando si parla di Street food, per me, non si può rinunciare a una bella insalata pret-à-manger, ed è proprio quella che ho preparato, avvolta in una morbida e sottile piadina.
Ricca di ingredienti autunnali, come le pere, i broccoletti e la melagrana, con un tocco di senape all'antica e tante sottili sfoglie di Gruyère...
WRAP VEGETARIANO CON FRUTTA E GRUYERE
INGREDIENTI (per 2):
2 piadine sottili - una piccola pera - qualche chicco di melagrana - insalata croccante e leggermente amara (tipo Iceberg o scarola) - cimette di broccoletti già lessate - Gruyère DOP - noci - senape all'antica - aglio - olio extravergine - sale
PREPARAZIONE:
Scegliete qualche bella cimetta di broccoletti e saltatela in padella per cinque minuti con olio e aglio in camicia, poi regolate di sale.
Lavate bene le pere e tagliatele a fette senza sbucciarle.
Tagliate delle fette sottili di Gruyère con un coltello o con un pelapatate.
Spalmate un velo leggero di senape all'antica nelle piadine, unite l'insalata, le cime di broccoletti, le fette di pera, i chicchi di melagrana, il Gruyère e qualche gheriglio di noce.
Ciao, accidenti che originale la farcia di questa piadina! Frutta, verdura di stagione ed un formaggio filante e gustoso! Accidenti, davvero una street food da provare!
RispondiEliminabaci baci
Che versione appetitosa!!!
RispondiEliminane farei un sol boccone...delizioso e sfizioso!
RispondiEliminabacione
Bellissima anche la tua idea!!! In bocca allupo! smack
RispondiElimina...al contadino non far sapere quanto è buono..
RispondiEliminail formaggio con le pere!!
figurati con le noci ecc..ecc..
che brava sei!!???!!!
ciao Ti..cara
Idea straordinaria e molto originale!
RispondiEliminaDa provare!
A presto, Michela