.

.

venerdì 8 novembre 2013

Pop corn allo Sbrinz


Non voglio assolutamente prendermi il merito di questa idea, perchè in effetti è stata di mio figlio! Amante del formaggio come nessuno, l'altra sera mi dice: mamma, ma possiamo fare i popcorn con il formaggio?" e io: in che senso col formaggio?" "con il formaggio grattugiato al posto del sale!"
Certo, certo che domande!! A quel punto, avendo a disposizione un formaggio squisito come lo Sbrinz, perchè non accontentarlo e provare?!

POP CORN ALLO SBRINZ

INGREDIENTI:
un cucchiaio di olio extravergine - 2-3 cucchiai di mais per pop corn - 40 gr di Sbrinz grattugiato - sale (opzionale, il formaggio è già saporito)

PREPARAZIONE:
Versate l'olio in una padella e unite il mais, coprite e portate sul fuoco. Quando i pop corn inizieranno a scoppiettare, muovete un po' la padella fino a che non si saranno tutti aperti, a quel punto potete scoperchiare e spolverizzare con il formaggio, saltandoli un po' per far aderire lo sbrinz in modo uniforme, altrimenti ve lo ritrovate tutto in fondo!!


con questa post partecipo al contest Swiss Cheese Parade ideato da Formaggi della Svizzera

3 commenti:

  1. Ciao Tiziana, sono passato per lasciarti un saluto sul blog. Complimenti per le ricette e sono sicuro che presto miglioreranno anche le foto :)

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.