Iniziamo il 2014 così, con una cioccolata che scalda il cuore e un buon libro!
Giorno 2 dell'anno passato tra fotografia e partite a Pictionary con mio marito e i ragazzi con tante tante risate!! Non potevo chiedere di meglio! E ora mi rimetto a leggere Harry Potter...
CIOCCOLATA CALDA SPEZIATA
INGREDIENTI:
500 ml di latte - 200 gr di cioccolata fondente al 70% - una stecca di cannella - 2 chiodi di garofano - un anice stellato - mezzo cucchiaino di zenzero in polvere - una bacca di pepe lungo - 100 ml di panna fresca - 1 cucchiaio di zucchero a velo
PREPARAZIONE:
Portate a bollore il latte con tutte le spezie, spegnete e lasciate in infusione per una mezz'ora. Filtrate, riportate a bollore poi unite il cioccolato, spegnete e fatelo sciogliere per bene mescolando.
Aggiungete la panna zuccherata semimontata, mescolate e suddividete nelle tazze, oppure se preferite montatela del tutto e decorate ogni tazza con un bel ciuffo.
Se la preparate per i bambini vi consiglio di dimezzare le dosi delle spezie..
Potevo invitarmi a casa tua!mi piace giocare a pictionary e avrei gradito una buona cioccolata calda speziata! : )
RispondiEliminaAuguri e buon anno!
Sarà che apprezzo molto i cibi speziati ma la tua ricetta mi piace proprio! Anche la tazza mi piace! Sai che anche noi quest'anno abbiamo giocato a Poctionary? Che divertimento!!
RispondiEliminaChe bello iniziare l'anno così e con una bella tazza di cioccolata fumante e speziata! buon anno
RispondiEliminaBeh, direi un inizio dell'anno all'insegna della dolcezza....che sia così anche per tutti gli altri 362 giorni rimanenti tesoro!!!!! E per tutti gli altri a venire!!!! Un bacione!!!!
RispondiEliminache golosità pazzesca complimenti davvero!!! buon 2014
RispondiEliminaAdoro HAarry Potter! Abbinato alla tua cioccolata mi pare proprio perfetto :)
RispondiEliminaTi seguo!!