Vi ricordate che io non sono un'amante del riso? Bè, di questo non ho fatto solo il bis ma anche il tris!! Un risottino davvero saporito, e quei chicchetti rossi gli regalano un qualcosa di davvero speciale, e non solo alla vista!!
INGREDIENTI:
2 bicchieri di riso per risotti - 1lt e mezzo di brodo vegetale - una cipolla - un porro piccolo - una pallina di radicchio rosso - olio extravergine - un quarto di melagrana - 4 cucchiai di passato di pomodoro
PREPARAZIONE:
Tritate la cipolla e il porro e fateli stufare in una pentola con l'olio e poco brodo fino a renderli morbidi, poi aggiungete il radicchio tritato. Unite il riso (se volete precedentemente tostato in una padella) e iniziate ad aggiungere il brodo, un mestolo alla volta, aspettando che il riso l'abbia assorbito prima di aggiungere il successivo, e il passato di pomodoro.
Portate a cottura il vostro risotto, servite caldo cosparso con chicchi di melagrana.
Favoloso!
RispondiEliminaDa amante dei risotti e cereali in genere non posso che gradire questo piatto..gli abbinamento poi sono eccezionali, complimenti!
RispondiEliminala zia Consu
Adoro i risotti... ma questo ha una marcia in più.... sensazionale veramente!
RispondiEliminaBravissima!
A me i risotti piacciono un sacco anche se non li preparo quasi mai...Questo sembra squisitissimo!!!
RispondiEliminaIo invece i risotti li amo, e questo è davvero stuzzicante!I chicchi gli danno una marcia in più e catturano sia gli occhi che il palato, mi piaceee!Ciao ciao :)
RispondiEliminaChe abbinamento particolare...ha un aspetto davvero appetitoso!
RispondiEliminache bellissimo colore!!!ed il melograno bilancia molto il radicchio :)
RispondiElimina