Piattino GreenGate |
Era già un po' che avevo in mente di preparare dei biscotti semplici ma profumati...frollini con scorza di limone e timo e una semplicissima glassa al limone...per iniziare bene una nuova settimana!!
FROLLINI AL LIMONE E TIMO
INGREDIENTI:
350 gr di farina 00 - 200 gr di burro - 80 gr di zucchero a velo e 40 di zucchero semolato - un uovo - scorza di un limone bio - 4 rametti di timo
per la glassa: 100 gr di zucchero a velo - 2 cucchiai di acqua - 2 cucchiai di succo di limone
PREPARAZIONE:
Ricavate la scorza dal limone e tritate grossolanamente il timo.
Unite la farina con la scorza di limone e il timo, poi impastate con il burro freddo a pezzetti, unite lo zucchero a velo e quello semolato e anche l'uovo. Lavorate velocemente, poi formate due panetti e schiacciateli tra due fogli di carta forno o di pellicola, in modo che in frigo si raffreddino più velocemente.
Lasciate riposare in frigo per almeno una mezz'ora, poi stendete la frolla non troppo sottile e con uno stampino ricavate i biscotti.
Cuoceteli per una decina di minuti a 180 gradi in forno preriscaldato.
Una volta cotti e raffreddati, decorate con la glassa, preparata sciogliendo lo zucchero a velo con i cucchiai di acqua e succo di limone.
Mi piace molto quest'abbinamento e non avrei mai pensato di metterlo in dei biscotti..hanno un aspetto molto invitante e chissà che buon profumo..te ne rubo subito uno e ti auguro una felice serata <3
RispondiEliminala zia Consu
Molto particolari, devono essere ottimi! Un bacio :)
RispondiEliminaLimone e timo.. che abbinamento fantastico, non ci avevo mai pensato! Hanno un candore delizioso e che cura nel decorare! Complimenti e un abbraccio!
RispondiEliminaAl timo nei biscotti non avevo mai pensato, chissà che profumino!
RispondiEliminaMa che belli! ... e che bel binomio limone e timo!!!
RispondiEliminasegno subito! :)
Terry