Dopo un lauto pranzo con la famiglia per festeggiare questa Pasqua, non poteva mancare anche un dolcino semplice per la merenda, perché si sa, a una certa ora comunque lo stomaco reclama!!!
Da un po' di tempo avevo in mente di preparare una tortina proprio in questo simpaticissimo stampo a forma di Agnellino e non poteva che essere una golosa torta al cacao, velocissima da fare, anche perchè sono ancora mezza ammalata e non riesco a cucinare grandi cose, ma prometto di tornare presto con altre ricette!
Allora eccovi la merenda e ancora auguri, anche per domani!!
TORTA AGNELLINO AL CACAO
INGREDIENTI:
3 uova - 150 gr di farina 00 - 160 gr di zucchero - 40 gr di cacao amaro - 100 ml di latte - 50 ml di olio di semi - mezza bustina di lievito per dolci - zucchero a velo
stampo in silicone Agnellino Formidea di Pavonidea
PREPARAZIONE:
Accendete il forno a 180 gradi.
Montate le uova con lo zucchero, unite poi l'olio e la farina setacciata con il lievito e il cacao, alternando al latte. Versate nello stampo (la prima volta che viene usato è meglio imburrarlo), e infornate per circa 40 minuti, vale comunque la prova stecchino.
Una volta pronta, lasciatela raffreddare un po', poi sformatela e mettetela su una gratella.
Cospargete con lo zucchero a velo e servite con una buona tazza di tè, oppure con una crema inglese, oppure farcita con una crema al mascarpone e crema alle nocciole...se siete proprio golosi!!
Porcellane Easy life |
Che meraviglia questa torta, dev'essere davvero soffice :)
RispondiEliminaBellissima e buonissima ricetta!! Carina la forma!
RispondiEliminaMorbidosaaaaaaaaaaaa!!!!
RispondiEliminaTiziana ma quanto è bello? Sulla bontà ovviamente non si discute, sarà stata divina! Un bacione
RispondiElimina