.

.

venerdì 2 maggio 2014

Insalata tiepida di pasta con asparagi e pomodorini


Questa sembra una ricetta un po' banale, una semplice insalata di pasta, ma in realtà è un piatto che io adoro particolarmente. Mi piace perché i pomodorini sono a crudo, perché gli asparagi sono ancora un po' croccanti e perché c'è la caciotta che regala una certa dolcezza...insomma una semplice bontà!
Buon week end lungo!!!

INGREDIENTI:
320 gr di pasta formato conchigliette - circa 20 asparagi - Pomodorini di Pachino IGP - caciotta semi stagionata - olio extravergine di oliva - pepe bianco

PREPARAZIONE:
Lavate delicatamente gli asparagi, asciugateli ed eliminate la parte più dura. Lessateli in acqua leggermente salata per sei-sette minuti, non troppo perchè devono rimanere belli sodi, non troppo molli. Scolateli e lasciateli intiepidire.
tagliate i pomodorini in 4 e metteteli in una ciotola. Tagliate la caciotta a cubetti e unitela ai pomodori, poi aggiungete anche gli asparagi tagliati a tocchetti. Condite con olio e pepe bianco.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e raffreddatela leggermente, poi unitela al condimento, amalgamate il tutto e servite.


4 commenti:

  1. Ciao!Alla fine sono questi i piatti che prepariamo ogni giorno tra un impegno e un altro!

    RispondiElimina
  2. Adoro le insalate di pasta Tiziana. Se preparata con ingredienti di qualità senza stressare le verdure, che restano croccanti... resta uno dei miei piatti preferiti.le foto parlano da sole!

    RispondiElimina
  3. Semplicissima e deliziosa!! Mi piace!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, che bella questa ricetta! La proverò di sicuro! Ti andrebbe di passare da me per partecipare ad un link party dedicato alla mamma? Ecco il link: http://fragolaecannella.blogspot.it/2014/04/w-la-mamma-link-party.html
    A presto
    Nina di Fragola e Cannella

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.