Questa sembra una ricetta un po' banale, una semplice insalata di pasta, ma in realtà è un piatto che io adoro particolarmente. Mi piace perché i pomodorini sono a crudo, perché gli asparagi sono ancora un po' croccanti e perché c'è la caciotta che regala una certa dolcezza...insomma una semplice bontà!
Buon week end lungo!!!
INGREDIENTI:
320 gr di pasta formato conchigliette - circa 20 asparagi - Pomodorini di Pachino IGP - caciotta semi stagionata - olio extravergine di oliva - pepe bianco
PREPARAZIONE:
Lavate delicatamente gli asparagi, asciugateli ed eliminate la parte più dura. Lessateli in acqua leggermente salata per sei-sette minuti, non troppo perchè devono rimanere belli sodi, non troppo molli. Scolateli e lasciateli intiepidire.
tagliate i pomodorini in 4 e metteteli in una ciotola. Tagliate la caciotta a cubetti e unitela ai pomodori, poi aggiungete anche gli asparagi tagliati a tocchetti. Condite con olio e pepe bianco.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e raffreddatela leggermente, poi unitela al condimento, amalgamate il tutto e servite.
Ciao!Alla fine sono questi i piatti che prepariamo ogni giorno tra un impegno e un altro!
RispondiEliminaAdoro le insalate di pasta Tiziana. Se preparata con ingredienti di qualità senza stressare le verdure, che restano croccanti... resta uno dei miei piatti preferiti.le foto parlano da sole!
RispondiEliminaSemplicissima e deliziosa!! Mi piace!!
RispondiEliminaBuona serata!
Ciao cara, che bella questa ricetta! La proverò di sicuro! Ti andrebbe di passare da me per partecipare ad un link party dedicato alla mamma? Ecco il link: http://fragolaecannella.blogspot.it/2014/04/w-la-mamma-link-party.html
RispondiEliminaA presto
Nina di Fragola e Cannella