.

.

mercoledì 14 maggio 2014

Mini Aspic con Roast beef e fagiolini


Ideali come antipasto in una cena estiva, sono simpatici, freschi, profumati e pieni di gusto! Inoltre sono divertenti da preparare! L'aggiunta della gelatina regala un tocco di freschezza, una certa eleganza e le vostre preparazioni diventano subito più scenografiche e saporite. Io ho sostituito una parte dell'acqua per la preparazione con vino bianco....un tocco in più.


MINI ASPIC CON ROAST BEEF E FAGIOLINI

INGREDIENTI x 10:
5 fette di roast beef - circa 40 fagiolini - sale e pepe bianco - una vasetto di Gelatina Bauer - 100 ml di vino bianco leggermente fruttato

PREPARAZIONE:
Lavate e asciugate i fagiolini, spuntateli e lessateli in acqua leggermente salata, senza cuocerli troppo. Scolateli e lasciateli raffreddare. Formate dei rotolini con ogni fetta di carne, spolverizzata di sale e pepe e avvolta attorno a 6-8 fagiolini. Rifilate i bordi di ogni fetta e poi tagliatela a metà (non buttate gli avanzi ma metteteli in una insalata mista).
Preparate la gelatina portando a bollore 250 ml di acqua, unite il contenuto del vasetto e mescolate per scioglierla completamente, poi unite altri 150 ml di acqua e il vino e mescolate.
Versate poca gelatina nel fondo di 10 stampini cilindrici che contengano comodamente i rotolini e metteteli per 10 minuti in freezer, per farla rapprendere, poi sistemate i rotolini e ricoprite con la gelatina rimanente. Lasciate in frigo per 4-5 ore, o tutta la notte, poi sformate delicatamente e servite.



1 commento:

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.