Ricettina semplice, gustosa e sana...per chi ha voglia di disintossicarsi un po'. Iniziamo la settimana così, approfittando delle ultime zucchine della nostra pianta in giardino!
CREMA DI ZUCCHINE E RUCOLA CON STRACCHINO
INGREDIENTI:
4 zucchine - un mazzetto di rucola - brodo vegetale - un piccolo peperoncino rosso - olio extravergine - un cipollotto - stracchino freschissimo (oppure robiola, caprino, o il formaggio morbido che preferite).
PREPARAZIONE:
Lavate la rucola e asciugatela. Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a tocchetti. Tritate il cipollotto e fatelo appassire in una pentola con poco olio e un goccio d'acqua. Unite le zucchine e la rucola, aggiungete il brodo fino a coprire le zucchine, unite il peperoncino tagliato a metà e portate a cottura, regolando di sale se serve.
Passate con il frullatore ad immersione, e servite con una spolverata di peperoncino, erba cipollina e una bella cucchiaiata di formaggio.
ma com'è bella la tua crema! Sai che ho ancora una zucchinetta, nell'orto, che aspettava proprio una ricetta così per essere colta? (me l'ha confessato in gran segreto...).
RispondiEliminaGli ingredienti mi piacciono tutti, l'idea mi piace ancor di più...
Grazie per essere passata da me ed avermi riempito di belle parole :)))
Un abbraccione!
Assolutamente divina.... Da me è autunno inoltrato e tu non sai quanto amo questo tipo di cibi così " coccolosi"...
RispondiEliminaUn abbraccio