I prodotti Ecor mi piacciono moltissimo e queste penne rigate di farina di farro erano davvero buone.
Mi piace variare, e sempre più spesso preparo primi piatti con pasta integrale...sicuramente molto più salutare!! Se ci aggiungiamo del salmone di qualità e le zucchine raccolte in giardino ecco pronto un piatto da Re!!
PENNE SEMINTEGRALI DI FARRO CON SALMONE E ZUCCHINE
INGREDIENTI:
320 gr di penne rigate semintegrali di farro Ecor - 150 gr di salmone scozzese affumicato (vanno benissimo anche i ritagli di salmone che si trovano nei super) - due zucchine trombetta
pepe nero - olio extravergine - sale
PREPARAZIONE:
Lavate e spuntate le zucchine, poi tagliatele a rondelle sottili. scaldate due o tre cucchiai di olio in una padella, unite le zucchine, un goccio d'acqua, salate poco e fate cuocere qualche minuto.
Unite il salmone a pezzetti e fate insaporire. Spolverizzate con abbondante pepe nero.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e versatela nella padella con il condimento, salatate velocemente e servite.
Salmone e zucchine sono un ottimo abbinamento!!!!!!!! baciotti
RispondiEliminaMi trovi d'accordo, i cereali, nella mia cucina, hanno soppiantato il frumento bianco ed integrale, perché oltre ad un fattore salutistico sono proprio più buoni. Queste pennette con questo condimento poi (salmone e zucchine, mmmmmm, ma immaginati anche gamberetti e zucchine, oppure qualche spicchio di pomodoro con del tonno fresco....marò)posso solo immaginare la bontà!
RispondiEliminaAmo l'utilizzo dei cereali, in cucina e questo piatto è veramente delizioso, poi l'accostamento salmone - zucchine, è un must per me!
RispondiEliminaSemplice si, ma chissà che gusto inebriante....complimenti!
RispondiElimina