Ricetta svuotafrigo, nel caso abbiate delle verdure lessate o al vapore da smaltire, una rimanenza di gustosi pomodorini confit e magari dei fagioli.....aggiungendo il tofu al basilico, otterrete un fantastico piatto che risolve la cena!!
INSALATA DI TOFU AL BASILICO
INGREDIENTI:
Una confezione di tofu al basilico - mais - fagioli cannellini lessati - carote e fagiolini al vapore - pomodorini confit - olio extravergine - sale e pepe - Aceto Balsamico di Modena IGP Batteria di Acetaia Valeri
PREPARAZIONE:
Tagliate il tofu a dadini, i fagiolini a pezzetti, le carote a cubetti. Scolate il mais e unite tutte le verdure, i fagioli, i pomodorini confit e il tofu in una ciotola o in un piatto da portata. Condite con un emulsione di olio, sale e pepe e Aceto Balsamico in base al vostro gusto.
ciao Tiziana, ho appena regalato una confezione di tofu... :( , ho idea che dovrò comprarne un'altra!!!
RispondiEliminaGrazie per il tuo commento, sei dolcissima. Se avrai voglia di ripassare tra un paio di giorni ci sarà una sorpresa... chissà, magari il cofanetto lo vinci!
Un bacione!!!
Such a delicious and healthy meal. Blessings, Catherine
RispondiEliminaquesto piatto appaga sia il gusto che la vista! è davvero allegro e nobilita le verdure rimaste!
RispondiEliminaIl tofu non lo utilizzo tanto nelle mie ricette, ma la tua insalata è davvero invitante!!! Da provare!!!!
RispondiElimina