.

.

martedì 18 novembre 2014

Sugo ai funghi

Pentola Le Creuset

E' arrivato l'autunno, anzi quasi quasi direi che è arrivato direttamente l'inverno...le temperature degli ultimi due o tre giorni sono veramente precipitate...e noi ci scaldiamo con dei piatti succulenti e gustosi, ricchi di sapore!! Iniziamo dal condimento, un sugo con tanti funghi, preferibilmente freschi, ma se proprio non li trovate vanno benissimo anche quelli surgelati...si fa come si può!!

SUGO AI FUNGHI

INGREDIENTI:
Una cipolla - due spicchi d'aglio - 1 busta da un kg di funghi misti con porcini surgelati oppure funghi freschi - 500 ml di passata di pomodoro - sale - olio extravergine

PREPARAZIONE:
Tritate la cipolla e l'aglio finemente e fateli soffriggere dolcemente in una pentola con tre o quattro cucchiai d'olio. Unite i funghi, poco sale e cuocete per circa quindici minuti.
Aggiungete il pomodoro e lasciate insaporire per una mezz'oretta a fuoco basso. Regolate di sale e se volete aggiungete del prezzemolo tritato una volta spento il fuoco.



Prossimamente vi faccio vedere cosa ho condito con questo sugo saporito!!

4 commenti:

  1. Buonissimooooooooooooo..anche io l'ho fatto giorni fa.. condendo una pasta particolare.. un bacione.. e attendo tua versione.. smackkkkk

    RispondiElimina
  2. Stupendo!!! Io amo i funghi, devo assolutamente farlo!

    RispondiElimina
  3. DALLE MIE PARTI LE TEMPERATURE ANCORA DEVONO precipitare....c'e' tanta umidita' ma freddo non ancora!!!!!Un po dispiace ma vabbene pure cosi'!!!!!Questo piatto e' saporito ....noi adoriamo i funghi!!!!!Buona cucina e buona vita!

    RispondiElimina
  4. Cara Tiziana, anche qui fa freddo e si respira profumo di neve anche se in questi due giorni c'è stato un sole bellissimo.
    Adoro i funghi, e anche questo sugo è tra i miei preferiti.
    :*

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.