.

.

giovedì 11 dicembre 2014

Fusilli integrali gratinati con broccoli


Primo piatto saporito, vegetariano e di stagione..nel prepararla ho colto l'occasione per assaggiare uno dei formaggi dell'Azienda Agricola Bertinelli, il Senza. Si tratta di un formaggio di filiera corta italiana, senza zuccheri, senza lattosio, senza glutine, senza additivi e senza conservanti e preparato con caglio vegetale. E' quindi ideale per chi è intollerante, nelle diete ipoglicemiche, per i celiaci e per i vegetariani. E' un formaggio ricchissimo di calcio, di Omega 3 e di acido alfa linolenico.
E' bello sapere che ci sono aziende e realtà come questa che lavorano ancora con passione e con così tanta accuratezza!!


FUSILLI INTEGRALI GRATINATI CON BROCCOLI 

INGREDIENTI:
320 gr di fusilli integrali Ecor - cimette di broccolo - 30 gr di farina di riso - 30 gr di burro di soia - 250 ml di latte di riso - sale - pepe - 100 gr di Formaggio IL SENZA di Bertinelli

PREPARAZIONE:
Cuocete le cimette di brocollo al vapore fino a quando saranno tenere ma ancora sode, poi passatele in padella con olio, un pizzico di sale e aglio per qualche minuto per farle insaporire.
Preparate la besciamella, sciogliete in un pentolino il burro di soia, unite la farina e tostate per un paio di minuti. Aggiungete il latte mescolando, portate a bollore e cuocete la salsa fino ad ottenere la giusta consistenza, regolate di sale e pepe.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente.
Unite la pasta e la besciamella in una pirofila, aggiungete le cime di broccolo i spolverizzate con il formaggio grattugiato. Infornate per 15 minuti e servite.


3 commenti:

  1. Ma che bellezza quel formaggio senza lattosio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi piace la tua pasta, ovviamente con i broccoli che adoro.. baciotti

    RispondiElimina
  2. Beautiful tasty dish. xo Catherine

    RispondiElimina
  3. Adoro il sapore della pasta integrale e insieme ai broccoli è deliziosa!!gnammy!

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.