.

.

giovedì 25 giugno 2015

Budino al cioccolato con semi di chia


Ho visto questo budino nel blog della mia amica Fausta e mi ha ispirato tantissimo, quindi mi sono detta che avrei dovuto provare a farlo al più presto. In casa avevo già i semi di chia, comprati per fare qualche esperimento, e del buon cioccolato che mi aveva regalato la mia mamy, quindi non restava che mettersi all'opera!


BUDINO AL CIOCCOLATO CON SEMI DI CHIA

INGREDIENTI:
200 ml di latte di riso - 80 gr di cioccolato fondente + quello per decorare - 2 cucchiai di zucchero di canna - 2 cucchiai di semi di chia

PREPARAZIONE:
In una pentola unite il latte, lo zucchero e il cioccolato tritato, scaldate bene e mescolate per fare sciogliere il tutto. Spegnete e aggiungete i semi di chia, mescolando. Lasciate riposare due minuti e mescolate ancora e ripetete l'operazione due o tre volte. Suddividete il budino in 4 bicchierini e mettete in frigo almeno un'ora.
Decorate con cioccolato tritato e servite.



5 commenti:

  1. buonooooooooo.... lo facciamo insieme quando vengo a casa a Settembre?

    RispondiElimina
  2. Wow facilissimo da fare!!!adoro i semi di Chia, li uso prettamente nella panificazione e nelle insalate, una volta nel porridge ora proverò questo budino incredibile.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provati i semi di chia e credo proprio che tu mi abbia convinta..

    RispondiElimina
  4. Devono essere buonissimi. Mi ripropongo sempre di prendere i semi do chia, ma non lo faccio mai. Mi sa che devo sbrigarmi a farlo che questo budino è da provare :)

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.