Teglia di Le Creuset |
Capita a volte di non avere nulla in casa e sapere all'ultimo che mamma, nonna e un'amica verranno a farti visita...e allora che cosa si fa? Una tortina veloce veloce e molto semplice da servire col caffè!
E se è anche il compleanno della sottoscritta un dolcino ci vuole assolutamente, golosa come sono!!!
Auguri a me!!
TORTA SEMPLICE E VELOCE CON GOCCE DI CIOCCOLATO
INGREDIENTI:
200 gr di farina 00 - 160 gr di zucchero di canna - 3 uova - mezza bustina di lievito per dolci - 50 ml di olio extravergine di oliva - 100 ml di latte - gocce di cioccolato - zucchero a velo
PREPARAZIONE:
Accendete il forno statico a 180 gradi.
Sbattete le uova per qualche momento in una ciotola capiente, unite lo zucchero e sbattete ancora, va benissimo anche la frusta a mano, tanto non occorre che siano montate.
Unite poi l'olio e il latte, mescolate e aggiungete la farina setacciata con il lievito, poca alla volta e per ultime le gocce di cioccolato.
Ungete e infarinate la teglia oppure bagnate e strizzate bene un foglio di carta forno e usatelo per rivestirla.
Versate il composto nella teglia e cuocete per circa 40 minuti. E' valida la prova stecchino.
Auguri a te, anche qui :) I compleanni vanno festeggiati e ricordati.. e soprattutto devono essere ingolositi da una torta. Trovo che quelle più semplici siano anche le più buone :) Quindi, se posso, prendo una fettina e mi unisco ai festeggiamenti :)
RispondiEliminaArrivo in ritardo..ma tantissimi auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!! prendo una fetta di dolcetto se è avanzato.. Buona settimana :-)
RispondiEliminaEd auguri a te davvero... se solo ci potessi essere stata anche io tra gli auto-invitanti... ma ormai siamo agli sgoccioli ;-)
RispondiElimina..hai ragione il dolce non poteva proprio mancare :-)
RispondiEliminaTantissimi auguri :-)
Tanti auguri, anche se un po in ritardo.
RispondiEliminaOttima torta, ci sta sempre bene per festeggiare.
Buona giornata.