Padella e spatola Le Creuset |
Ho ricominciato la dieta dissociata, a pranzo carboidrati e a cena proteine, quindi l'altro giorno, mentre i miei uomini mangiavano pasta al ragù,, io mi sono preparata questa deliziosa padellata di pasta con le verdure....colorata e saporita!!
Km zero e recupero di ingredienti: zucchine e pomodorini del giardino, peperoni arrosto rimasti dalla sera prima...adoro queste ricette!
CONCHIGLIE CON VERDURE SALTATE
INGREDIENTI (x1):
80 gr di pasta formato conchiglie - una zucchina - una decina di pomodorini - 4/5 falde di peperoni arrosto già pronti - 4 capperi - uno spicchio d'aglio piccolo - olio extravergine - poco vino bianco - sale e pepe
PREPARAZIONE:
Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a cubetti, lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi.
In una padella, scaldate poco olio con l'aglio, unite i capperi, le zucchine e fate saltare qualche minuto a fuoco vivace, poi sfumate col vino e cuocete lasciandole belle sode. Unite i pomodorini e i peperoni, regolate di sale e pepe, lasciate insaporire ancora qualche minuto poi tenete in caldo.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e versatela nella padella con il condimento di verdure. Amalgamante il tutto e buon appetito!!
Buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! nella sua semplicità.. è leggera ma saporita!!!! :-* un baciottone
RispondiElimina