.

.

venerdì 11 settembre 2015

Filetti di merluzzo al forno con salsa allo yogurt greco


Ultimissimi giorni di vacanza e poi si riparte con il tram tram scolastico...quest'anno il mio "piccolo" inizia una nuova avventura alle superiori, e il "grande" approda alla terza dell'alberghiera con grande soddisfazione...in bocca al lupo quindi a tutti gli studenti e buon lavoro agli insegnanti, ma anche a noi genitori, che diciamocelo, facciamo la nostra parte eh!!
Visto che siamo arrivati a venerdì, vi lascio una ricetta di pesce, buona buona e molto semplice....
Buon ultimo week end di vacanze!



FILETTI DI MERLUZZO AL FORNO CON SALSA ALLO YOGURT GRECO

INGREDIENTI:
600 gr di filetto di merluzzo - olio extravergine - sale aromatico - pepe - origano - succo di limone - peperoncino - lemon grass secco - 2 spicchi d'aglio

per la salsa: un vasetto di yogurt greco - due cucchiai di succo di limone - curry - coriandolo secco - erba cipollina - sale e pepe

PREPARAZIONE:
Tagliate i filetti in tranci, adagiateli su una placca rivestita con carta forno, ungeteli con olio extravergine, salate e pepate e insaporiteli con le varie spezie e l'aglio tritato.
Passate in forno ventilato già caldo a 200 gradi per 10 - 15 minuti al massimo.
Mescolate lo yogurt con il succo di limone, le spezie e l'erba cipollina tagliuzzata, regolate di sale e pepe.
Servite i tranci di merluzzo con la salsa, una fetta di pane bruschettato e fagiolini al vapore, o altra verdura a piacere!


3 commenti:

  1. Non ho mai provato ad abbinare il gusto del pesce azzurro con lo yogurt..mi ispira moltissimo quest'accostamento e non posso che ringraziarti x l'idea :-)

    RispondiElimina
  2. non vale! ora che ho finalmente il lemongrass fresco, una bellissima e resistente piantina....triterà un gambo fine fine fine e uso quello :)

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.