.

.

venerdì 11 dicembre 2015

Polpette del riciclo al limone e curry

Padella in ghisa doppio becco Le Creuset

Con il ripieno dei ravioli che trovate QUI ho pensato bene di preparare delle polpettine!! Le polpette piacciono sempre a tutti, chissà perché, e queste non hanno fatto eccezione!!
Ve le lascio augurandovi un week end di riposo e di tranquillità, che è quello che vorrei anche per me. In più vi ricordo che Le Creuset vi regala le spese di spedizione e con il codice XMASBLOG avrete uno sconto del 15% su qualsiasi importo....approfittatene e scegliete i vostri regali tra più di 800 proposte!!!!




POLPETTINE DEL RICICLO AL LIMONE E CURRY

INGREDIENTI:
Rimanenza di ripieno di ravioli così composta: carne cotta nel sugo (potete usare anche il bollito) - spinaci sbollentati e ben strizzati - parmigiano grattugiato - uova - maggiorana tritata - noce moscata - sale e pepe
poca farina di semola - scorza di limone - succo di limone - burro - vino bianco - pangrattato - curry

PREPARAZIONE:
Io avevo già il ripieno bello e pronto, rimasto dai ravioli, a cui ho aggiunto un po' di farina di semola e la scorza di limone. Se voi partite da una rimanenza di bollito, tritate la carne a coltello o macinatela, unite poi gli spinaci tritati finemente e il resto degli ingredienti, ottenendo un composto morbido col quale formerete le vostre polpettine.
Passatele nella farina di semola o nel pangrattato e fatele riposare in frigo una mezz'ora.
Sciogliete il burro nella padella, unite le polpette e fatele rosolare, rigirandole per bene.
In una ciotola unite il vino, il succo di limone e il curry, mescolate e versate sulle polpette. Abbassate la fiamma e lasciate insaporire per qualche minuto. Servite calde.


1 commento:

  1. Che riciclo ingegnoso e goloso..quasi bisognerebbe farlo apposta ^_^

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.